fbpx

Premier League: sanzionati i sei club che avevano aderito alla Superlega

Premier League mattino

La lega inglese ha multato le società di Premier League che avevano sposato il progetto Superlega

Multa salatissima per i sei club di Premier League che avevano aderito al progetto Superlega. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham sono state sanzionate con 3,5 milioni dalla lega inglese, per un totale di oltre 20 milioni.

Ma non solo. Le società si sono anche impegnate a non intraprendere più simili azioni, pena un’ulteriore multa da 20 milioni di sterline e fino a 30 punti di penalizzazione in campionato.

Secondo le informazioni pubblicate dal quotidiano inglese Mirror, i sei club inglesi che avevano inizialmente preso parte alla Superlega verranno multati dalla Football Association. Chelsea, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Tottenham ed Arsenal dovranno pagare un totale di 20 milioni di sterline (23 milioni di euro), 3,5 milioni di sterline (3,8 in euro) a testa.

I soldi raccolti non finiranno nelle casse degli altri club, ma verranno utilizzati per dare una mano alle società che costituiscono l’universo del calcio non professionistico e per aiutare la comunità.

Si attendono le decisioni dell’Uefa su Juve, Barcellona e Real Madrid

Quando arriverà la sentenza della Uefa nei confronti di Juve, Barça e Real e cosa rischiano? È attesa nelle prossime ore, prima dell’inizio degli Europei, almeno secondo le ultime notizie che filtrano dalla federazione continentale.

Al netto dei ricorsi e delle eccezioni legali sollevate dinanzi alla Corte di Giustizia Europea, nei loro confronti si annunciano provvedimenti durissimi: uno su tutti, l’esclusione dalla Champions per una o due edizioni ma non è chiaro se avverrà già a partire dalla prossima stagione oppure tutto sarà rinviato di un anno.