fbpx

Dries Mertens: “Amo Napoli, non ho motivi per andare via!”, le parole dell’attaccante dal ritiro del Belgio

Il mercato del Napoli

Dries Mertens: “Amo Napoli, non ho motivi per andare via!”, le parole dell’attaccante dal ritiro del Belgio

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha parlato dal ritiro del Belgio smentendo le voci su un possibile addio agli azzurri in estate. Nonostante il silenzio stampa indetto dalla SSC Napoli sia ancora tecnicamente in vigore, il giocatore azzurro ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo futuro. Queste le parole di Dries Mertens in conferenza stampa dal ritiro della nazionale belga, a poche ore dall’inizio di Euro 2020.

 

Voglio rassicurare i tifosi, non posso parlare del Napoli ma non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce di partenza. Re Filippo ĆØ venuto qui in ritiro e si ĆØ congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli”.

 

Mertens, dopo il passaggio sul Napoli, ha anche parlato, piĆ¹ in generale, della competizione e delle prospettive del Belgio nell’ambito del torneo.

“E’ bello che tornino i tifosiĀ allo stadio, ma certo ĆØ uno svantaggio giocare due volte in Russia e in Danimarca. Preferirei giocare come l’Italia per tre volte in casa. La Francia ĆØ la favorita, seguito dall’Inghilterra. Anche l’Italia ĆØ molto forte, ma lo ĆØ ovviamente anche il Belgio. Qui c’ĆØ fame, voglia di far bene. Abbiamo perso un po’ d’esperienza senza Kompany, DembelĆ© e Fellaini, ma ci sono giovani di talento”.

 

Dries Mertens ha all’attivo 360 presenze e 135 gol con la maglia del Napoli. E’ il miglior marcatore nella storia del club azzurro, precedendo sul podio Marek Hamsik (121 gol) e Diego Armando Maradona (115 gol).