fbpx

Ospina Napoli, il portiere in uscita: l’Atalanta ci prova

Ospina Napoli, il portiere in uscita: l’Atalanta ci prova

Le preferenze di Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli, sono evidenti…lui preferisce Meret! se fosse vero allora il colombiano David Ospina potrebbe partire.

Da mister Gattuso a mister Spalletti

L’avvicendamento sulla panchina del Napoli, che ha portato Luciano Spalletti all’ombra del Vesuvio e Gennaro Gattuso ad accettare la corte di Commisso e della sua Fiorentina, potrebbe influenzare il calciomercato della squadra di Aurelio De Laurentiis con qualche operazione difficilmente prevedibile fino a qualche settimana fa: una di queste potrebbe riguardare David Ospina.

L’estremo difensore che godeva di alta considerazione da parte di Gattuso, sarebbe relegato al ruolo di secondo dal nuovo corso tecnico.

David non ha mai sfigurato ogni volta che Ringhio lo ha tirato in ballo, ogni volta che ha chiesto la difesa della porta partenopea.

La preferenza di Gattuso ĆØ stata sempre di carattere tecnico, visto che David Ospina ha mostrato maggiore duttilitĆ  nel gioco con i piedi, considerando il tipo di impostazione che l’allenatore calabrese ha dato in passato alla squadra e il modulo su cui incardinava il proprio credo calcistico.

Ospina, il colombiano via da Napoli

Spalletti sembra quindi orientato a dare fiducia incondizionata a Alex Meret e, eventualmente, Ospina al ruolo di secondo designato.

La situazione potrebbe non essere accettata da Ospina che deluso, starebbe pensando di cambiare squadra nelle prossime settimane.

Tante le ipotesi che potrebbero scaturire da questa decisione anche perchĆØ il portiere colombiano ha mercato e squadre interessate a lui.

Fra le ipotesi, la piĆ¹ suggestiva: l’Atalanta di mister Gasperini.

Sarebbe una soluzione stimolante per David che potrebbe dimostrare ancor di piĆ¹ il suo valore in una squadra attualmente di primissimo livello che gioca con una difesa a 3 capace di fare pressing alto consapevole di avere dietro un portiere bravo e capace nel gioco con i piedi.

La tendenza a voler giocare sempre la palla da dietro della squadra nerazzurra potrebbe fare al caso di Ospina, il cui fraseggio con i compagni ĆØ tutt’altro che di bassa qualitĆ .

Bisogna, come sempre, aspettare per capire nelle prossime ore se e quando decollerĆ  la trattativa.