fbpx

EURO 2020 Turchia – Italia 0-3 – Le interviste ai protagonisti – Insigne, Mancini, Immobile e Spinazzola

Euro 2020 Turchia Italia

EURO 2020 Turchia – Italia 0-3 – Le interviste ai protagonisti – Insigne, Mancini, Immobile, Bonucci e Spinazzola

All’esordio a EURO 2020 l’Italia batte nettamente la Turchia per 3-0, ecco le interviste ai protagonisti del match Roberto Mancini, Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Leonardo Bonucci e Leonardo Spinazzola, protagonisti del successo azzurro.

 

LA CONFERENZA STAMPA POSTPARTITA DI ROBERTO MANCINI

“Ci fa piacere aver dato soddisfazione a tutti gli italiani che hanno visto la partita, che erano allo stadio dopo tanto tempo. Mi aspettavo fosse una serata bella, ĆØ stata bellissima. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, la Turchia ĆØ forte, ha giocatori di talento. Abbiamo fatto una buonissima gara, lasciandogli poco. Non mi ha stupito nulla ma non era semplice: sapevamo che c’era piĆ¹ pressione ma sono molto felice. Abbiamo avuto un merito: non li abbiamo fatti giocare, loro erano tutti dietro nel primo tempo e non era facile entrare ma il merito ĆØ stato dei nostri”.

Sulle ambizioni.
Ne mancano ancora sei di partite… Ci sono squadre forti, per noi era importante fare un’ottima gara contro una squadra che non ĆØ cosƬ debole come sembra. L’Italia gioca bene ma puĆ² fare ancora molto: siamo giovani, avrei voluto una serata cosƬ. Bella, come inaugurazione, all’Olimpico, cercando di far divertire tutti. Abbiamo avuto pazienza: non era facile, in una gara cosƬ non ĆØ facile. Anche dietro siamo stati bravissimi”.

Sul VAR.
“Non ho rivisto gli episodi, non so dire niente. Non ho visto dalla panchina, non saprei”.

 

EURO 2020 Turchia – Italia 0-3, Lorenzo Insigne a Sky

“All’inizio eravamo un po’ tesi e timorosi, e non siamo stati bravi a fare ciĆ² che sapevamo. Siamo stati bravi a restare in partita, non ci ha condizionato l’episodio del rigore. Nel secondo tempo siamo entrati bene, abbiamo fatto il nostro gioco e abbiamo fatto tre gol importanti. C’ĆØ sempre da migliorare, quello che ci chiede Mancini ĆØ di stare tranquilli e fare cose che sappiamo, non possiamo farci condizionare dagli avversari. A fine primo tempo ci ha detto di stare tranquilli, conosce le nostre qualitĆ  e penso che dovremo ripartire dal secondo tempo, con qualitĆ  e serenitĆ . Lino Banfi? Chiellini ci ha detto che ci ha chiamato. Ci ha girato un video e l’abbiamo visto a pranzo. L’esultanza fatta ce l’aveva chiesta lui”.

 

EURO 2020 Turchia – Italia 0-3, Ciro Immobile a Sky

“Devo dire che ĆØ stato tutto un po’ strano, sentire il calore del pubblico che ci ĆØ mancato tanto. Il pensiero va a chi lotta contro questo virus, e la vittoria ĆØ dedicata a loro e a chi non puĆ² essere qui oggi. Il gol? Prima ho esultato per mia moglie e i miei figli, a cui dedico il gol. Oggi sono soddisfatto. L’esultanza poi era per Lino Banfi, che ci ha chiamato e ha detto a me e Insigne di dire ‘Porca puttena‘, e l’abbiamo fatto per lui. La Turchia ĆØ una squadra forte, non era cosƬ facile e scontato. Eravamo concentrati sul dare il massimo che tutto ci ĆØ scivolato addosso, abbiamo raccolto le cose positive e il calore ci ha dato una spinta in piĆ¹. All’inizio eravamo emozionati, poi ci siamo sciolti”.

Euro 2020 Turchia – Italia 0-3, Leonardo Spinazzola a Sky

“Vedere Chiellini e Bonucci ĆØ importante, ho avuto il piacere con Giorgio di giocare un anno. So come interpreta le partite ed ĆØ bello per tutti. Come sto? Spero di stare bene, come tutti. Spero di fare un grande Europeo, spero di giocare queste partite sempre e andare avanti il piĆ¹ possibile. Dove possiamo andare? Eravamo giĆ  consapevoli della forza, abbiamo tranquillitĆ , sappiamo quel che dobbiamo fare. SarĆ  il campo che parlerĆ , vogliamo fare un ottimo Europeo”.