fbpx

ESCLUSIVA casanapoli.net- Fashion Week Napoli: parte il conto alla rovescia, giovedì si inizia

Fashion Week napoli inizia

Alessandro di Laurenzio tra due modelle

Giovedì inizia la Fashion Week Napoli, sentiamo che aria si respira a tre giorni dal via

Finalmente ci siamo, inizia la Fashion Week Napoli. Giovedì 17 giugno il taglio del nastro da parte del patron Alessandro Di Laurenzio. Ormai è tutto pronto, abbiamo raggiunto al telefono Alessandro che, con la solita disponibilità, ci ha dedicato alcuni minuti del suo tempo.

Quella che si respira è una atmosfera molto particolare composta da una buona dose di emozione mista ad una inevitabile tensione. È infatti la prima volta che si propone una “Fashion Week” di un certo livello su Napoli ma, nonostante ciò, la macchina organizzativa sta funzionando bene e a pieno regime.”

Come sta rispondendo la città alla novità della Fashion Week ? 

“La città sta rispondendo molto bene ed è pronta alla novità. Da un punto di vista mediatico siamo molto seguiti con voi di Casanapoli.net in prima linea come parte integrante della “Fashion Week”. Anche la “Napoli artistica” è stata molto presente con la partecipazione concreta alla promozione dell’evento come il contributo di Marco Ferrigno ha dimostrato. La statuetta che il noto artigiano di San Gregorio Armeno mi ha dedicato è stato un onore per me ma soprattutto per la considerazione verso la manifestazione. Altrettanto importante è stata la collaborazione concreta di Gino Sorbillo il quale, oltre a dedicare una pizza all’evento, è stato anche sponsor concreto dello stesso. Il più famoso artista della pizza napoletana è stato di strategico aiuto per l’organizzazione di questa “fashion Week.”

modelle fashion Week a San Gregorio Armeno

Come è stata la partecipazione di atelier sartorie a questo evento?

“La partecipazione è stata notevole a tal punto che non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste degli stilisti. È stata una decisione dura ma pianificata dall’inizio. Abbiamo preferito dare priorità a chi è partito con noi in questa avventura senza spingere sulla quantità a tutti i costi. Uno dei nostri principali obiettivi è quello di offrire una manifestazione che possa essere da apripista a tutte le altre che si susseguiranno. Una sorta di numero “zero” della “fashion week Art Napoli”. Dalla prossima edizione ci sarà spazio per tutti”

Quali saranno i presentatori della Fashion Week?

”I conduttori ufficiali saranno due: Antony Palmieri e Christian Faro. Il primo sara il presentatore della manifestazione negli aspetti classici come la presentazione degli stilisti. Il secondo curerà la presentazione degli ospiti musicali principali della Fashion Week. Un ringraziamento va a tutti coloro che in questi mesi si sono avvicendati nel dietro le quinte della Fashion Week offrendo un prezioso contributo artistico e professionale alla manifestazione.”

Stai quindi pensando ad una prossima edizione?

”Non solo ci stiamo pensando ma abbiamo già deciso che si terrà a novembre 2021 e siamo a buon punto per definire anche quella del 2022. Forse sarà tra maggio e giugno del prossimo anno. A novembre, come dicevamo, cercheremo di coinvolgere anche coloro che non sono riusciti a partecipare a questa edizione. Ci sarà anche l’opportunità di proporre una linea “white” per il servizio cerimonie e la creazione di un calendario 2021 dove saranno protagonisti gli stilisti delle due edizioni di quest’anno .
La moda sposa l’arte perché napoli è un teatro a cielo aperto e quindi, insieme alle istituzioni, stiamo pensando a proseguire su questo percorso coinvolgendo tutto ciò che è arte, cultura e tradizioni di ogni genere della nostra città”