fbpx

GdS – Il Napoli stringe per Basic e prova un altro colpo low cost: interesse per Palhinha dello Sporting Lisbona

basic

GdS – Il Napoli stringe per Basic e prova un altro colpo low cost: interesse per Palhinha dello Sporting Lisbona

GdS – Il Napoli stringe per Basic e prova un altro colpo low cost: interesse per Palhinha dello Sporting Lisbona

Come riporta la Gazzetta dello Sport la questione centrocampo è tra le priorità di Cristiano Giuntoli. Sulla scrivania del ds c’è una pila di relazioni, che riguardano i giocatori sott’osservazione. Il Napoli dovrà essere competitivo, così come è stato garantito a Luciano Spalletti. Così com’è, l’organico piace al nuovo allenatore, ma è innegabile che in alcuni ruoli dovrà essere migliorato. A prescindere dall’esterno sinistro basso sul quale si sta ragionando, Giuntoli sta riflettendo sul centrocampo e sui giocatori che potrebbero soddisfarlo sul piano tecnico e economico, ovviamente. Perché il problema del club riguarda gli investimenti da fare. Acquistare va bene, ma a prezzi contenuti, possibilmente. È questo l’input dato da Aurelio De Laurentiis per il mercato che verrà.

L’indiscrezione dal Portogallo

Sempre la Gazzetta dello Sport riporta un interesse del Napoli per Joao Palhinha, 25 anni, dello Sporting Lisbona. La notizia è ripresa da un quotidiano portoghese. Secondo O Jogo il Napoli sarebbe interessato al giovane centrocampista. Palhinha è un mediano possente, forte fisicamente e deciso nel gioco aereo. L’idea sarebbe quella d’inserirlo in organico al posto di Bakayoko che il club non ha voluto riscattare dal Chelsea, dove è rientrato per fine prestito. Il centrocampista dello Sporting Lisbona è soltanto l’ultimo dei giocatori attenzionati dallo scouting napoletano. Nella passata stagione, la mediana è stata sorretta da Demme, Fabian Ruiz e Bakayoko, che si sono alternati. Nessuno dei tre, in ogni modo, è un metodista ed è per questo motivo che il Napoli sta provando a stringere per Toma Basic.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.