fbpx

Il mercato del Napoli: Sissoko può essere l’erede di Bakayoko

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli: Sissoko potrebbe sostituire Bakayoko nella mediana partenopea.

La nuova stagione calcistica, che si aprirà prossimamente con il campionato di serie A il 22 agosto, vedrà ai nastri di partenza un deciso restyling delle squadre con innesti di calciatori giovani e meno giovani a rinforzare le rose per il sogno dello scudetto.

Le strategia di Aurelio De Laurentiis

Anche per il Napoli è un leitmotiv ricorrente in questo periodo, ma apparentemente in quanto la società adotta una precisa strategia organizzativa per mantenere integra la propria situazione finanziaria, ritenuta dagli analisti, negli ultimi anni, impeccabile rispetto alle altre squadre di serie A: vendere per poi acquistare.

I bilanci della SSC Napoli sono attivi grazie all’accurata ed oculata gestione da parte del patron Aurelio De Laurentiis.

Fabian Ruiz parte?

Volendo disquisire sulla rosa del Napoli, l’unico che sembra lontano dalla squadra e prossimo alla cessione è Fabian Ruiz.

Il calciatore non ha voluto rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2023, deciso a tornare in Spagna.

Sulla strada di Madrid o Barcellona si è però inserito il Paris Saint Germain a cui farebbe piacere assicurarsi i servigi del centrocampista napoletano.

Finora però non vi è alcuna concretezza perchè nessuna offerta è arrivata sul tavolo delle trattazioni.

Il mercato del Napoli

Anguissa e Sissoko

“Così come si resta nel campo delle ipotesi parlando di André Zambo Anguissa, 25 anni, mediano camerunense, che gioca nel Fulham​​​​​​​”.

“Il Napoli cerca un rinforzo fisico per la mediana”. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Non solo giovani, comunque, perché il Napoli starebbe valutando anche Moussa Sissoko, il centrocampista che gioca nel Tottenham. Oltre ad una buona qualità tecnica, il nazionale francese garantirebbe anche una discreta fisicità, insieme ad una buona elevazione. Nel suo caso, però, si tratta soltanto di un’idea e, al momento, non ci sono stati contatti tra i due club”.

“Così come si resta nel campo delle ipotesi parlando di André Zambo Anguissa, 25 anni, mediano camerunense, che gioca nel Fulham. Il suo cartellino è valutato all’incirca 25 milioni di euro. L’investimento richiederebbe un sacrificio enorme per le finanze del club”.