fbpx

Andrea Costa, sottosegr. Salute: “La Serie A ripartirà coi tifosi negli stadi grazie ad un progressivo ritorno alla normalità”

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, è intervenuto a NSL Radio per parlare del ritorno dei tifosi negli stadi l’anno prossimo

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, è intervenuto a NSL Radio per parlare del ritorno dei tifosi negli stadi l’anno prossimo.

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, è intervenuto in diretta a Nsl Radio parlando del programma del governo sulla questione stadi. Ma anche per la presenza dei tifosi in vista della prossima stagione di campionato, in vista di un graduale ritorno alla normalità.

CAPIENZA LIMITESulla capienza degli spettatori all’interno dello stadio in occasione deli Europei noi abbiamo dato la disponibilità del pubblico al 25% mesi fa, in un momento in cui il nostro paese era in una fase in cui i contagi ed i decessi erano alti”.

SERIE A COL PUBBLICO“Se i dati continueranno ad essere questi di oggi e quindi con un progressivo miglioramento, è ragionevole pensare che la prossima stagione inizierà col pubblico in presenza e che la percentuale del 25% potrà essere superata con un percorso graduale perché anche mandare i tifosi allo stadio significa dare un segnale di ritorno alla normalità all’intero paese. Aver visto 16 mila persona allo Stadio Olimpico, al di là della passione calcistica è stato un segnale di fiducia per tutti gli italiani”.