fbpx

Il mercato del Napoli, Venerato: “Sirigu? Spalletti ha già scelto”

Il mercato del Napoli, Venerato: “Sirigu? Spalletti ha già scelto”

Ciro Venerato ha parlato della situazione portieri di casa Napoli: “La prossima stagione il Napoli avrà certezza in porta, non più dualismi”.

David Ospina, estremo difensore di indubbie qualità espresse in campo già con Carletto Ancelotti e poi legittimate da Gennaro Gattuso, potrebbe lasciare i partenopei per accasarsi altrove.

Il Napoli con Gattuso tra Ospina e Meret

Il Napoli con Gattuso puntava molto su Ospina, ma aveva anche investito su Alex Meret, ritenuto da tanti il nuovo Dino Zoff e, guarda caso, nato proprio in Friuli, terra decantata e più volte difesa dal Dino nazionale.

Ora Alex è secondo in nazionale, dietro Gigio Donnarumma ed ha chiuso con un bel crescendo il campionato con il Napoli, nonostante la squadra non abbia raggiunto nessun obiettivo stagionale (Champions League, ecc).

Meret  e basta per Luciano Spalletti

Luciano Spalletti abbandonerà il dualismo, inaugurato in azzurro da Carlo Ancelotti durante la sua avventura in riva al Golfo. Il portiere titolare, molto probabilmente, della squadra del futuro sarà proprio l’ex Udinese Meret, che scenderà stabilmente in campo tra i titolari.

Sirigu a Napoli?

Ciro Venerato, esperto di mercato della Rai, e particolarmente attivo in questo momento di trattative tra i calciatori e le società, ha voluto chiarire attraverso le frequenze di Kiss Kiss Napoli la situazione dei portieri del Napoli e lo ha fatto durante la trasmissione sportiva Radio Goal, ecco le sue parole: “Ospina può lasciare Napoli. Sepe del Parma potrebbe tornare utile alla società azzurra anche per una questione di liste, essendo cresciuto nel vivaio partenopeo. Sirigu? A Napoli verrebbe a nuoto, ma vorrebbe giocare e Spalletti e la società hanno già scelto Meret per il ruolo di titolare della squadra del futuro. Chi verrà dovrà sapere che non ci saranno più ballottaggi in porta”.