fbpx

UFFICIALE- Niente Roma, la Uefa conferma Wembley per semifinali e finale di Euro2020

Euro 2020

Euro2020, tutto confermato dalla UEFA: semifinali e finale si giocheranno a Wembley con capienza di 60mila spettatori.

UFFICIALE- Niente Roma, la Uefa conferma Wembley per semifinali e finale di Euro2020.

L’ “Europeo itinerante” voluto ai tempi dall’ ex presidente della UEFA Michel Platini si sta confermando di difficile gestione soprattutto in tempi di Pandemia.

Le incongruenze sono tante: il Belgio, una della Nazionali favorite per la vittorie finale, si ritrova a girare per l’ Europa mentre la Danimarca, ad esempio, ha giocato le sue gare del girone, sempre comodamente a Copenaghen.

Negli ultimi giorni la variante Delta sta spaventando il mondo e per non portare ulteriori problemi nella manifestazione continentale, il Premier Italiano Mario Draghi, aveva pensato di spostare le finali a Roma. Ma nulla è cambiato.

Londra confermata come sede delle semifinali e finale.

La UEFA conferma lo stadio di Wembley a Londra come sede delle semifinali e finale della competizione Euro2020.

Come annunciato anche dal governo britannico, alle semifinali e alla finale di Euro 2020 in programma allo stadio di Wembley potranno assistere più di 60.000 tifosi, pari a circa il 75% della capienza.

Le semifinali si disputeranno martedì 6 e mercoledì 7 luglio, mentre la finale si giocherà domenica 11 luglio. Tutti gli spettatori dovranno continuare a seguire le rigorose misure anti COVID in vigore.