Mercato Napoli: Emerson Palmieri e Nuno Tavares forse sì, forse no
Mercato Napoli: Emerson Palmieri e Nuno Tavares forse sì, forse no
Il Napoli continua la campagna di rafforzamento per l’approssimarsi della nuova stagione agonistica, nonostante il mercato sia ancora chiuso alle trattative (che da tempo imperversano).
Molti profili di calciatori di livello sono al vaglio della SSC Napoli, ma vi sono alcune situazioni che il DS Giuntoli dovrà risolvere in seno alla squadra tenuto conto delle risultanze dello scorso campionato.
Il Napoli non ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League per non aver battuto il Verona in casa all’ultima partita anche con un solo gol di scarto e questo è un dilemma che deve essere risolto altrimenti potrebbe ripresentarsi.
E’ stato soltanto un blocco psicologico della squadra? E’ successo qualcosa nello spogliatoio del Napoli che ha pesato sulle gambe dei calciatori? Qualcuno ha impedito che il Napoli arrivasse in fondo ottenendo un buon risultato?
Fin quando continuerà il silenzio stampa sarà tabù su quanto accaduto, e può darsi che anche successivamente la verità sarà difficile da tirare fuori.
Il DS Giuntoli non può permettersi certi atteggiamenti della squadra che, in futuro potrà riaccadere, e dovrà sin da ora lavorare per migliorare certi aspetti.
Poi si metterà mano alla squadra seguendo le indicazioni del presidente De Laurentiis: “Bisogna prima vendere e poi procedere agli acquisti mirati”.
E allora per quanto riguarda questi acquisti dipenderanno in parte dalla partenza di un big (si parla di Fabian Ruiz lontano da Napoli) e con il ricavato impegnare tre tasselli essenziali per migliorare le prestazioni della squadra.
Anche Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato di un possibile acquisto del Napoli di Luciano Spalletti intervenendo a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal: “Benfica e Mendes propongono Nuno Tavares, ma il Napoli non lo prenderà per tanti motivi. Non è lui il profilo da seguire”.
“Emerson? Oggi se parli col Chelsea dicono che non parte in prestito ma bisogna pagarlo e costa almeno 20 milioni. L’Inter, intanto, non prenderà Marcos Alonso, perché Hakimi non intende accettare l’offerta del Chelsea perché vuole andare al Psg. Quindi l’Inter in teoria potrebbe rompere le scatole al Napoli per Emerson. L’unica speranza è Inzaghi che gioca a cinque mentre l’italo-brasiliano gioca meglio a quattro”.
L’estate è appena iniziata, staremo a vedere l’evoluzione del mercato e, perchè no, il percorso dell’Italia in Europa a Euro 2020.
Ciò che accadrà potrà riflettersi anche sulla squadra di Aurelio De Laurentiis.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.