fbpx

GdS: Nazionale e Insigne, la sintesi perfetta del miglior calcio della Serie A

Euro 2020 Insigne Italia Austria

Euro2020, il gioco della Nazionale e l’ apporto del miglior Lorenzo Insigne sono un grande spot per il calcio italiano.

Gazzetta dello Sport: Nazionale e Insigne, la sintesi perfetta del miglior calcio.

La Nazionale italiana di calcio sta stupendo tutti da quando sulla panchina siede Roberto Mancini. L’ Italia dal Mancio ĆØ gestita come un club e il gioco espresso, anche ad Euro 2020 nelle prime tre gare, rimarca molto alcuni meccanismi di certe squadre che giocano in serie A.

Il faro degli azzurro ĆØ senza dubbio il capitano del Napoli Lorenzo Insigne che oltre ad illuminare la manovra offensiva del gruppo di Mancini, aiuta molto anche in fase di non possesso, un pĆ² come giĆ  fa in maglia partenopea.

La Rosea esalta la Nazionale.

Anche l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” esalta il folletto di Frattamaggiore e la Nazionale italiana in un suo articolo:

La difesa a quattro, in impostazione trasla a tre, assetto al quale Bonucci e Chiellini sono perfettamente allineati, perchĆ© l’hanno praticato con regolaritĆ  nell’ultima stagione con Pirlo. Il c.t. ha voluto imprimere uno spirito atalantino alla sua squadra: grande intensitĆ , offensiva continua e pressing feroce. Analogamente all’Inter di Conte, l’Italia spinge avanti gli esterni e nei mezzi spazi inserisce Barella da un lato e Insigne dall’altro. Lorenzo il Magnifico, come fa nel Napoli, si accentra per dettare la profonditĆ  a ImmobileĀ o cercare il tiro a giro. E lo stesso Berardi replica movimenti giĆ  codificati a Sassuolo. Una Nazionale, a conti fatti, che rispecchia fedelmente le caratteristiche del campionato italiano.