fbpx

Cambiano i vertici dell’ AIA: Rocchi al posto di Rizzoli

AIA, addio a Rizzoli come designatore arbitrale: arriva Rocchi. L’ annuncio potrebbe essere ufficiale a breve.

Cambiano i vertici dell’ AIA: Rocchi al posto di Rizzoli.

L’ esclusiva è stata data dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport”: dalla prossima stagione ci saranno cambi ai vertici dell’ Associazione Italiana Arbitri con Nicola Rizzoli che lascerà il ruolo di designatore arbitrale all’ ex arbitro Gianluca Rocchi.

Alfredo Trentalange, presidente Aia, eletto a febbraio, si sta prendendo tutto il tempo possibile, fino a domani, per mettere insieme i tasselli di un puzzle molto complicato.

Infatti negli ultimi giorni le tensioni tra FIGC e AIA si erano acuite tanto che l’ Associazione arbitri rischiava il commissariamento.

Cambio Rizzoli-Rocchi, il retroscena.

In tanti avrebbero voluto una stagione di transizione prima del cambio definitivo: Rizzoli ancora come designatore e Rocchi come responsabile del VAR.

L’ ex fischietto bolognese, in questi quattro anni, aveva raccolto comunque diversi consensi nell’ ambiente. Ma la necessità di un cambio ha portato Rocchi subito proiettato al nuovo ruolo.

Gianluca Rocchi, prossimo ai 48 anni, è stato arbitro della sezione di Firenze, questa stagione aveva già lavorato al fianco del designatore arbitrale uscente, con molto profitto, grazie alla grande stima reciproca tra i due.