fbpx

Casertavecchia, da domani torna il medioevo

Casertavecchia medioevo

Raffigurazione medievale

Casertavecchia, torna il Medioevo con l’Arte del Sacro e del Profano

Lo splendido borgo di Casertavecchia si rituffa nel medioevo. Il 3 e il 4 luglio si terrà la nona edizione della rassegna «L’arte del sacro e del profano. Da Dante a Luci di Candela».

La kermesse artistica, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti dell’arte, si terrà nel primo weekend di luglio. La direzione artistica è di Gianni Genovese della Genovesemanagement.

Questo il programma

Il programma prevede per sabato 3 luglio alle 20 il corteo storico medievale a cura dell’associazione culturale Passi e Note. Il corteo si concluderà nel giardino della Cattedrale con alcune interpretazioni della Divina Commedia di Dante a cura di Gigi Laperuta e con l’estemporanea sull’inferno a cura della pittrice Daniela D’Oria,
Domenica 4 luglio, poi, si terrà al calar del buio, alle 21, all’interno del giardino della Cattedrale il tanto atteso «Concerto a Luci di Candela», un viaggio sensoriale a contatto con l’anima. Al piano il maestro Alessandro Crescenzo con la voce di Roberta Andreozzi, il tutto ovviamente nell’atmosfera incantata e raffinata delle luci di candela.
Tutti gli eventi saranno gratuiti. Per il concerto è preferibile la prenotazione per i 100 posti a sedere.
https://www.facebook.com/Campaniaslow.it

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.