fbpx

Salernitana iscritta alla Serie A, è UFFICIALE

Juventus

Salernitana iscritta alla Serie A, è UFFICIALE

Il trust di Lotito

Finalmente Salerno può esultare: la squadra granata il prossimo anno farà parte del calcio che conta, la serie A 2021-22 è un diritto acquisito sul campo e nessuno potrà disconoscerlo.

Lotito costituisce il trust

E’ di pochi minuti fa la notizia che il presidente Lotito, proprietario anche della U. S. Salernitana, ha promosso le giuste iniziative per permettere ai campani salernitani l’iscrizione al prossimo campionato di serie A.

Tutto è andato secondo regole ben precise e la massima autorità italiana del calcio, la FIGC, ha confermato le giuste strategie di Lotito e iscritto la U.S. Salernitana nel massimo campionato di serie A 21-22.

Proprietario della Lazio e comproprietario della Salernitana

Claudio Lotito, già proprietario e presidente della Lazio dal 2004, nel 2011 diventa comproprietario con Marco Mezzaroma anche della Salernitana.

Ciò fu possibile in quanto le due squadre militavano in campionati diversi, la Lazio in serie A e la Salernitana in serie C e poi in serie B.

Quest’anno con la bella prestazione sportiva dei campani, la Salernitana è stata promossa in serie A, ma da norme FIGC, il presidente

Lotito avrebbe dovuto rinunciare alla proprietà di una delle due squadre, atteso che entrambe sono iscritte nella stessa serie.

La FIGC ha accettato il trust di Lotito

Pochi minuti fa si è saputo che la FIGC ha accettato il trust presentato da Lotito per ottenere l’iscrizione al massimo campionato nazionale, secondo quanto riportato da Sky Sport.

Si trattava in pratica di apportare delle correzioni che sono state dunque accolte nel Consiglio Federale.

Ora verrà stabilito un massimo di 6 mesi per la vendita effettiva della Società.

Cosa significa costituire un trust

Cosa significa costituire un trust? Abbiamo assunto informazioni a questo link- https://www.laleggepertutti.it/207467_trust-cose-e-come-funziona: “Il trust è uno strumento giuridico il cui scopo è quello di tutelare determinati beni che appartengono ad un soggetto. Una persona costituisce un trust per diverse ragioni; magari è un professionista….e desidera semplicemente proteggere il proprio capitale affidando la gestione, previa intestazione, ad un fiduciario. Con il trust il patrimonio viene trasferito ad un’altra persona che ha l’obbligo di gestirlo diligentemente a favore di un terzo individuo, il c.d. beneficiario”.