fbpx

Di Lorenzo e il Napoli: “Rinnovo contrattuale in vista. Nessuna trattativa con lo United.

Di Lorenzo e il Napoli

Di Lorenzo e il Napoli: “Rinnovo contrattuale in vista. Nessuna trattativa con lo United.

Da fonte Sky il rinnovo di contratto da parte di Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli e fresco Campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini.

Di Lorenzo perno del nuovo Napoli di Spalletti

L’esterno basso destro del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, sarà uno dei perni del Napoli di Luciano Spalletti.

Lo sarà di sicuro se nei prossimi giorni si concretizzerà la firma per il rinnovo contrattuale con la squadra partenopea che vedrà Giovanni

in azzurro fino al 2026.

Durante i giorni del campionato europeo per nazioni, brillantemente vinto dall’Italia in finale contro l’Inghilterra ai calci di rigore,

erano arrivate voci concitate che avrebbero voluto lontano da Napoli, proprio in Inghilterra al Manchester United, il futuro di Di Lorenzo.

Il Manchester United ha soltanto manifestato buone intenzioni verso il calciatore azzurro

Invece oggi si sa che alcun segnale concreto era pervenuto da Manchester che avesse potuto far presagire ad un cambio di casacca per il difensore napoletano.

Di Lorenzo fu acquistato a titolo definitivo dal Napoli il 7 giugno 2019 per 8 milioni di euro, e il calciatore di origini campane firmò con la società di Aurelio De Laurentiis un accordo quinquennale.

Si prepara quindi il rinnovo contrattuale

Ora, viste le prestazioni in nazionale e il titolo vinto di Campione d’Europa, è arrivato il momento per Giovanni di adeguare il proprio contratto in termini economici e anche la diluizione dei tempi, superiore di almeno due anni alla naturale scadenza.

Di questo accordo tra il Napoli e il suo calciatore ne ha dato notizia il giornalista di Sky SportFabrizio Romano, su Twitter facendo  chiarezza: “Il Napoli è pronto a prolungare il contratto di Giovanni Di Lorenzo fino a giugno 2026, accordo che dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane – è quasi fatto. Ad oggi nessuna trattativa con il Manchester United”.

Dunque Giovanni Di Lorenzo è pronto ad estendere prolungando il suo contratto con il Napoli.

Contratto riveduto e allungato fino al 2026

Il terzino, rinnovando fino al 2026, si candida a diventare uno dei perni del futuro della squadra azzurra.

Nei giorni scorsi, il laterale è stato accostato anche al Manchester United, ma nessuna trattativa è stata avviata tra la squadra inglese e il Napoli proprietario del cartellino.