fbpx

Riapertura stadi, Ferrero sta con ADL: “Il Governo deve capire che la situazione è critica, qualcosa per il bene di un sistema industriale vitale per la nazione bisogna pur farlo”

Riapertura stadi, Ferrero sta con ADL: “Il Governo deve capire che la situazione è critica. Qualcosa per il bene di un sistema industriale vitale per la nazione bisogna pur farlo”

Riapertura stadi, Ferrero sta con ADL: “Il Governo deve capire che la situazione è critica. Qualcosa per il bene di un sistema industriale vitale per la nazione bisogna pur farlo”

Nel corso di una lunga intervista concessa a Il Secolo XIX, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero affronta il tema della riapertura degli stadi: “Adesso tocca al Governo riaprire il più possibile gli stadi ai tifosi e comprendere, come promesso, che la situazione dell’economia del pallone è critica, qualcosa per il bene di un sistema industriale vitale per la nazione bisogna pur farlo. Sino a oggi siamo andati avanti con le nostre gambe: non possono bastare. E adesso tocca alla Lega, ai club, ad allenatori e calciatori“.

Gli stadi senza pubblico è un lusso che molte squadre, anche di serie A, non possono permettersi. Il fronte comune che si sta rimpinguando giorno dopo giorno con l’adesione di molte società alla richiesta è: riaprire gli stadi al pubblico già all’inizio della prossima stagione, vale a dire per la serie A, dal 22 agosto.

Dal 22 agosto la speranza è avere gli stadi pieni

Si sta discutendo in queste ore anche con il Presidente Draghi che, ovviamente, vorrà confrontarsi con il CTS per comprendere appieno le fasi da percorrere per ritornare alla piena normalità.

Sarà sicuramente interpellato il CTS a cui sarà sottoposto il caso dei vaccinati e di quelli in possesso del greenpass per poter quantomeno pensare ad un parziale avvio già nel corso della prima giornata di campionato, per poi garantire a tutti l’accesso nelle giornate successive.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.