Rinnovo contratto Insigne – Napoli: “Il Barça sul ragazzo di Frattamaggiore. Incontro con gli agenti”

Rinnovo contratto Insigne – Napoli: “Il Barça sul ragazzo di Frattamaggiore. Previsto un incontro con gli agenti”
Ogni appassionato tifoso del Napoli ha speranza che ciò di cui si sente in giro non accada: “Insigne potrebbe lasciare Napoli. Grande interesse per il ragazzo di Frattamaggiore da parte del Barcellona”.
Gioco delle parti tra Lorenzo e il Napoli?
E’ una notizia che mai avremmo voluto ascoltare, ma è ormai il gioco delle parti tra Lorenzo Insigne e la SSC Napoli.
E’ anche giusto che un calciatore, un Campione d’Europa, uno che nella propria squadra è ritenuto il leader, abbia estimatori anche da parte di altre squadre.
E’ vero interesse quello del Barcellona?
Bisogna vedere se l’interesse è reale oppure costruito ad arte per tirare acqua al mulino del calciatore. Ovvio che mai si saprà la verità.
Intanto per quanto riguarda la società partenopea non sono ancora chiare le iniziative messe in campo per cercare di arrivare ad un accordo per il rinnovo contrattuale con Insigne.
Sappiamo che nei giorni scorsi c’è stata una dichiarazione da parte del presidente Aurelio De Laurentiis che, in qualche modo, ha posto l’accento sull’eventualità che Insigne possa allontanarsi dal Napoli, e che tale allontanamento sarebbe imputabile soltanto alla voglia del giocatore di provarsi altrove.
Il presidente De Laurentiis ha dettato le regole
Probabilmente le cose non sono in questi termini, basta tornare indietro con la mente per ricordare un’altra dichiarazione del presidente De Laurentiis che enunciava un criterio di fondo per cercare di salvare il Napoli dal fallimento: “ridurre gli ingaggi, vendere un top player, reinvestire il ricavato nell’acquisto di calciatori utili al progetto, puntare alla qualificazione in Champions League“.
Sembra un paradosso, ma tale dichiarazione è in linea con quanto potrebbe accadere nella SSC Napoli.
Rinnovo contratto Insigne – Napoli
Insigne è o non è il leader di questo Napoli?
Allora sorge spontanea una domanda: “Insigne è o non è il leader di questa squadra? E’ stato previsto un trattamento economico diverso per alcuni top players rispetto alla generalità dei componenti la squadra?”.
E’ di cattivo gusto scrivere in siffatto modo, ma in ogni gruppo c’è chi merita di più e necessariamente bisogna tenerne conto, nel caso specifico ci sono tre ragazzi freschi di investitura come migliori calciatori d’Europa avendo vinto il titolo con la nazionale italiana: Insigne, Di Lorenzo, Meret.
I napoletani e il titolo di Campioni d’Europa
Detto questo, è stato Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato Rai Sport, che intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro di Lorenzo Insigne: “Conosciamo la situazione economico-finanziaria del Barcellona. Lo stipendio di Insigne rispetto ai giocatori già ingaggiati, ovvero Depay e Aguero, è nettamente lontano e diverso da questi giocatori. Se il Barcellona dovesse cedere qualche esubero dall’ingaggio top, potrebbe dirottare le sue attenzioni su Insigne. Il club spagnolo parla con l’entourage di Insigne, settimana prossima potrebbe esserci un incontro. Confermo che i blaugrana seguono Insigne”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.