fbpx

Calciomercato, Giroud firmerà oggi il contratto con il Milan

Calciomercato, l’attaccante francese Giroud, firmerà oggi il contratto che lo legherà per due anni ai rossoneri

Il calciatore francese è atterrato ieri sera a Linate. intorno alle 18,50 e ha trascorso la serata con lo staff del Milan, con il suo agente e gli intermediari dell’operazione.

Oggi sarà la sua prima giornata a Milanello, il centro sportivo della squadra rossonera, dove svolgerà tutto l’iter necessario per firmare il contratto che lo legherà ai lombardi nelle prossime due stagioni. La firma del contratto è prevista in pomeriggio inoltrato.

La giornata di Olivier Giroud

Questo il diario di bordo per quanto riguarda il nuovo acquisto milanista:

Alle 15:10 Giroud è arrivato a Casa Milan col suo agente Manuello. Con loro anche gli intermediari Vincenzo Morabito, Luca Antonini e Giampaolo Marcheggiani

Il calciatore ha incontrato l’allenatore Pioli arrivato in sede e nel frattempo aveva scelto il numero di maglia: porterà la 9.

In tarda mattinata aveva ottenuto l’idoneità sportiva, e lasciando l’Istituto Ambrosiano, aveva firmato i primi autografi, fatto selfie e scambiato due battute in italiano con alcuni tifosi a cui aveva detto: “Come mi sento con i colori del Milan? Perfetto”.

Sempre in tarda mattinata il francese era presente all’Istituto Ambrosiana per ottenere l’idoneità sportiva, prima ancora aveva effettuato la prima parte delle visite mediche presso la clinica La Madonnina.

Successivamente Giroud è ritornato all’Ambrosiana per ottenere l’idoneità.

Calciomercato: primi colpi

Testimoni oculari hanno riferito di aver visto il calciatore francese, in primissima mattinata, alla clinica La Madonnina per le visite mediche di rito.

“Forza Milan” le sue prime parole verso i tifosi presenti all’esterno.

I dettagli del contratto

Il Milan si è assicurato Olivier Giroud con un contratto biennale a 5 milioni di euro lordi a stagione. Al Chelsea verrà versato un milionedi euro di base fissa più uno di bonus (legato al raggiungimento della Champions League e al numero di presenze del calciatore).Nella squadra di mister Pioli, il francese dovrà sostituire degnamente il mostro sacro Ibrahimovic e giocarci insieme quando le condizioni

e le squadre avversarie lo permetteranno.

Acquisto da ritenersi strategico per il Milan

Insomma un acquisto strategico quello fatto dalla società rossonera che va analizzato anche in prospettiva di immediatezza di risultati e di conseguenza, di obiettivi.