fbpx

C21: Ritiro Napoli, Chiariello polemico: “Esuberi? Mi vergognerei…”

Il mercato del Napoli

Durante la trasmissione “Tutti in ritiro” su Canale 21, Umberto Chiariello, è polemico con la società azzurra: “Ancora tanti esuberi non giovanissimi: mi vergognerei!”

C21: Ritiro Napoli, Chiariello polemico: “Esuberi? Mi vergognerei…”

Il Napoli, ieri, sul campo di Carciato, in Val di Sole, si è esibito nella prima amichevole stagionale. Sparring partner, i dilettanti della bassa Aunania, battuta con un netto 12-0 grazie ad un Osimhen già in buona forma autore di ben quattro reti.

Senza tanti titolari che si aggregheranno a scaglioni al gruppo azzurro, dopo le fatiche nazionali, a Dimaro ci sono tanti giovani e tanti, forse troppi esuberi ancora in rosa.

Sulla questione ha detto la sua anche il giornalista Umberto Chiariello, nel corso della trasmissione “Tutti in ritiro” in onda sulle frequenze televisive di Canale 21:

Il Napoli si trova a Dimaro con una squadra fantasma. A parte Elmas che è un classe ’99, ci sono Contini, Luperto, Palmiero, Tutino, Ounas, Machach, che sono sei giocatori del ’96. Hanno 25 anni, ma la smettiamo di parlare di giovani? A 25 anni di che giovani vogliamo parlare, a quell’età o sei calciatore o non lo sei, non è un’età da giovani! Solo in Italia si dice questa eresia, i giovani vanno dal 2000 in poi. Ci sono anche Ciciretti che ha 28 anni ed è vecchio, e poi che Folorunsho che ha 23 anni, ma dove sono questi giovani? L’unico è Gaetano che è un 2000, il resto sono un peso per il Napoli che deve piazzarli. Contini non ha mai giocato in Serie A, dicono tutti che è fortissimo, ma quando gioca sto ragazzo? Dobbiamo smetterla in Italia di dire che a 25 anni sono giovani, la massima maturità si esprime tra i 25 e i 28 anni, quindi non diciamo sciocchezze! Machach e Ciciretti sono ancora in ritiro col Napoli, io mi vergognerei a portarli ancora in ritiro“.