fbpx

Boga: il Napoli ha individuato l’eventuale erede di Insigne

Acquisti Napoli

In caso di rottura con Insigne, il Napoli andrebbe su Boga del Sassuolo

Bocciato Ounas, che partirà di nuovo in prestito, il nome che Giuntoli punta – se parte Insigne – è quello di Jeremie Boga: emulo di Insigne e perfetto in quel ruolo a sinistra.

Lo scenario più realistico, ad oggi, è la permanenza di Insigne verso la scadenza: come Milik, Hysaj e Maksimovic.

In ogni caso, ammesso che l’attaccante azzurro davvero dovesse dire addio, il Napoli non si farà trovare impreparato: a quanto filtra, De Laurentiis non vuole lasciare Spalletti senza un riferimento così importante. Per questo Insigne sarebbe sostituito con un nuovo acquisto. E sembra proprio che il nome giusto sia quello di Boga.

Un acquisto da circa 20 milioni di euro

Il quotidiano Il Roma aggiunge ulteriori dettagli: Boga, calciatore del Sassuolo, è in scadenza nel 2022 (come Insigne) e la sua valutazione non può essere “stellare”: 20 milioni, forse meno. Il club neroverde vuole tenerlo, ma il giocatore accetterebbe volentieri il Napoli.

Guadagna appena 600mila euro l’anno, e in azzurro avrebbe subito uno stipendio da 1.5 a stagione, più del doppio.

L’operazione sarebbe fattibile perché Boga non vuole rinnovare, e per prenderlo il Napoli utilizzerebbe i soldi del cartellino di Insigne (non meno di 20 milioni). Operazione economicamente fattibile, ma naturalmente la speranza di Spalletti è di non perdere il capitano.