fbpx

CdM- Giuntoli guida il mercato azzurro, obiettivi e cessioni del ds

Giuntoli e il mercato del Napoli, tra gli obiettivi e cessioni da chiudere: quanto lavoro per il direttore sportivo azzurro!

Corriere del Mezzogiorno- Giuntoli guida il mercato azzurro, obiettivi e cessioni del ds.

Dopo le indiscrezioni che, nelle settimane scorse, vedevano il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis ai ferri corti, con il patron che voleva seguire il mercato in prima persona con il nuovo allenatore Spalletti, l’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno”, parla di un Giuntoli super impegnato sul calcio mercato azzurro.

Tanti gli obiettivi del dirigente partenopeo, tra cessioni di esuberi e acquisti da chiudere.

Calcio mercato Napoli, ecco le priorità.

Mercato in gran fermento con priorità in difesa e a centrocampo. Il terzino sinistro è l’ obiettivo primario dell’ ex direttore del Carpi con Emerson Palmieri sempre in cima alla proprio wish list.

Per l’ italo brasiliano si attendono però tempi migliori, quando cioè, il Chelsea (proprietario del cartellino) si ammorbidirà sulle sue posizioni.

Si cerca anche un centrocampista per completare il reparto con un uomo che riesca a dare forza e tecnica al reparto di Spalletti. Gli obiettivi sono Koopmeiners (sul giovane olandese c’è anche l’ Atalanta, ndr), apprezzato nella scorsa Europa League tra le fila dell’ AZ Alkmaar e Zakaria del Borussia Monchengladbach.

Ma si cerca anche un centrale di difesa dopo l’ addio di Maksimovic e la situazione riguardante Koulibaly tutta da chiarire. Oggi, in rosa, come quarto centrale c’è Luperto, di rientro dal prestito a Crotone ma il classe 96 leccese potrebbe ancora partire in prestito (il neopromosso Venezia è su di lui, ndr).

Per questo, Giuntoli, ha chiesto informazioni sul centrale ecuadoregno Piero Hincapiè in forza agli argentini del  Club Atlético Talleres. Per il classe 2002 il club argentino però ha sparato alto (10 milioni di euro). Sarà compito di Giuntoli abbassare il prezzo e chiudere il colpo.