fbpx

CdS: La rinascita di Lobotka, a Dimaro in forma smagliante

Nel ritiro di Dimaro, Lobotka sorprende tutti: forma smagliante per lui. Lo slovacco vuole convincere Spalletti.

Corriere dello Sport: La rinascita di Lobotka, a Dimaro in forma smagliante.

Il Napoli, oggi, si appresta a vivere il suo sesto giorno di ritiro tra le montagne trentine, in Val di Sole. Prime indicazioni per Spalletti sono arrivate dall’ amichevole giocata sul campo di Carciato.

Il tecnico azzurro ha dato tante indicazioni ai centrocampisti che devono fare da collante tra attacco e difesa nel suo 4-2-3-1. Uno degli uomini che ha sorpreso il pubblico azzurro è uno dei calciatori che sembrava sul punto di lasciare Napoli: Stanislav Lobotka.

Che rinascita per Lobotka!

Non ha vissuto una grande stagione agli ordini di Gattuso. Pochi minuti in campo tra Europa League e campionato, per lo più da subentrato. Poca attitudine negli schemi del tecnico calabrese e soprattutto uno stato di forma che lo vedeva in sovrappeso di ben 6 kg, lo avevano tenuto ai margini del progetto e sul piede di partenza.

Spalletti, in conferenza stampa, aveva elogiato l’ ex Celta, precisando che lo aveva seguito già ai tempi dell’ Inter e lui, il mediano slovacco, dopo non un eccelso Europeo, si è presentato a Dimaro, come sottolineato anche da “il Corriere dello Sport”, in forma smagliante. Carico e pronto a convincere tutti.

Merito di questa rinascita va ai nutrizionisti Vincenzo Monda e Marco Rufolo, dello staff del dottor Canonico.