fbpx

Euro 2020: cose da fare a tema calcio in attesa della ripresa della Serie A

euro 2020

Euro 2020: Gli Europei sono finiti e tutti gli appassionati di calcio, dopo aver esultato fino allo sfinimento, ora si sentono un po’ “orfani”. C’è ancora da attendere per il ritorno della Serie A, con la classica attesa estiva che consumerà gli amanti del pallone. Nel mentre, però, ci sono diverse opzioni per non farsi mancare il calcio, dunque per evitare di prendersi delle pause forzate in attesa del ritorno dei grandi palcoscenici del calcio nazionale. Ecco perché oggi scopriremo insieme come ingannare questa struggente attesa.

 

Passatempi a tema calcio in attesa del ritorno del campionato

 

Per prima cosa è possibile guardare film e serie TV a tema calcio, e di certo oggi la scelta non manca. Ci sono varie piattaforme di streaming che propongono alcuni contenuti perfetti per gli amanti del pallone e delle sue pagine di storia, come il film su Roberto Baggio “Il Divin Codino”, molto particolare. Si tratta infatti di un docu-film che racconta soprattutto il Baggio pre e post mondiali, con il peso del rigore sbagliato, e che riesce a tratteggiare un personaggio probabilmente unico nella storia del calcio. Un atleta che non ha mai amato i riflettori e che è sempre restio a mostrarsi sulla scena pubblica. Da non sottovalutare altri due contenuti interessantissimi: le serie All or Nothing di Amazon Prime, dedicate alla stagione 2019/20 del Tottenham e alla stagione 2018/19 del Manchester City. Un modo per rivedere dall’interno le annate dei due club guidati da José Mourinho e Pep Guardiola.

 

Naturalmente un’altra possibilità che abbiamo è quella di dedicarci anche ai videogiochi di calcio, avendo a disposizione grandi must come FIFA o PES. Per non parlare del mondo del gambling, che a sua volta offre molte opzioni calcistiche come le slot a tema football e altri passatempi di questo tipo. Non mancano poi le simulazioni manageriali, che ci consentono di diventare allenatori digitali, in modo tale da portare i nostri team ad alzare trofei. Un esempio su tutti? Il noto Football Manager, spesso considerato come uno dei più realistici del settore.

 

In conclusione, per chi non riesce a resistere alla tentazione del classico calcio da divano e da tifosi, ecco l’opportunità concessa dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Certo, non avranno il fascino di un palcoscenico come quello degli Europei, però danno la possibilità di divertirsi ammirando tanti giovani talenti, destinati ad alimentare anche i desideri e le speranze del calciomercato della Serie A e non solo. Purtroppo, non ci sarà la selezione italiana, dato che non è riuscita a qualificarsi alle Olimpiadi, ma non mancheranno le squadre di talento come la Francia, la Germania, il Brasile e l’Argentina.