fbpx

GdS: Spalletti vuole la riconferma di Insigne, ecco il piano del mister

Il piano di mister Spalletti per la riconferma di Insigne: telefonate al capitano e mediatore con Aurelio De Laurentiis.

Gazzetta dello Sport: Spalletti vuole la riconferma di Insigne, ecco il piano del mister.

Il Napoli e Lorenzo Insigne sono sempre più distanti. La trattativa per il rinnovo si preannuncia difficilissima e si potrà capire qualcosa di più soltanto ad agosto, quando cioè, il capitano del Napoli terminerà la sue vacanze e si presenterà per la seconda parte del ritiro pre campionato a Castel di Sangro.

Il patron azzurro sembra fermo sulle sue posizioni con un rinnovo al ribasso mentre il numero 24 partenopeo vorrebbe un cospicuo aumento.

Ma di tutto questo il tecnico Luciano Spalletti come si comporterà? Sicuramente vivrà in prima persona un caso spinoso.

Spalletti chiama Lorenzo.

Secondo il quotidiano “la Gazzetta dello Sport” fin da quando è arrivato a Napoli, il tecnico di Certaldo ha speso parole di stima nei confronti del capitano azzurro.

Telefonate di complimento per le prestazioni in nazionale e per convincere il ragazzo a restare ancora in azzurro. Insigne, dal suo canto, è rimasto molto colpito dal comportamento del nuovo trainer tanto da essere molto combattuto sul da farsi.

ADL-Insigne, Spalletti da mediatore.

Ma Spalletti prova anche a fare da mediatore tra ADL e il classe 91 di Frattamaggiore. I rapporti tra i due sono molto freddi e in attesa della resa dei conti di agosto, il tecnico ex Inter, nonostante sia un aziendalista per natura, sta provando e ci proverà fino alla sfinimento, a convincere anche il presidente azzurro per quanto riguarda la riconferma del capitano.

Mediazione difficile ma non impossibile. Spalletti è uno che raggiunge sempre gli obiettivi prefissato e questo, con una stagione alle porte, è già il primo a centrare.