fbpx

[VIDEO] CasaNapoli- Giuseppe Marino: “Allenerò il Pescara Calcio Femminile. Grazie a CasaNapoli che porta fortuna”

Marino Napoli femminile

Giuseppe Marino, prossimo allenatore del Pescara Calcio Femminile, è intervenuto a CasaNapoli- che, come sostiene, gli ha portato molta fortuna- con Max Viggiani

Giuseppe Marino, prossimo allenatore del Pescara Calcio Femminile, è intervenuto a CasaNapoli– che, come sostiene, gli ha portato molta fortuna- con Max Viggiani

Mister sei uno giovane, in gamba e profondo conoscitore di calcio, troviamo una bella panchina di livello?

Finalmente CasaNapoli ha portato fortuna anche al sottoscritto perché ho trovato una panchina importante e significativa che mi darà un sacco di stimoli.”

CasaNapoli porta bene, ancora una volta, è giusto che tu torni in panchina ad insegnare calcio visto che sei una persona preparata e ne hai di cose da dire. Nonostante tu sia preparato continui a studiare, ora ci puoi svelare chi allenerai la prossima stagione?

Innanzitutto vi ringrazio. Mi fate venire la pelle d’oca. Vi ringrazio per i complimenti. Io l’anno prossimo sarò a Pescara: inizierò un nuovo percorso con una squadra in Abruzzo, una realtà importante. I colori saranno sempre biancoazzurri, perché per me l’azzurro continua ad essere importante visto che è il colore della mia squadra del cuore. Quindi le squadre dove approdo devono avere sempre qualcosa di azzurro, altrimenti non la sento mia (ride, ndr). A parte di scherzi, per me lì è una seconda casa. Sono molto legato a quelle terre così come anche mio padre è molto legato. E’ una città che sento mia, è un progetto molto interessante e che ho sentito di dover accettare perché lontano dal calcio non si può stare. Faccio un appello a tutti i tifosi: io sono la seconda testimonianza vera che CasaNapoli funziona.

Dico a tutti gli allenatori d’Italia: Max Viggiani e CasaNapoli portano bene, portano fortuna. Mettetevi in macchina e venite qua perché il giorno dopo trovate squadra. A parte di scherzi, sento il dovere di ringraziarvi. Perché in questo periodo che sono venuto a seguire il Napoli, ho avuto la possibilità di conoscervi, in particolare ho avuto la possibilità di conoscere Max Viggiani.

Dato che oggi è l’ultima sera, ci tenevo a ringraziare tantissimo CasaNapoli: mi ha portato fortuna, mi ha dato la possibilità di conoscere Max e mi ha fatto sentire a casa. Ormai questo appuntamento serale, è divenuto un piacevole incontro tra amici per commentare quanto accade in campo. Vi volevo ringraziare anche e soprattutto per questo. Oltre al fatto che mi avete portato fortuna.”

Questo è il complimento più bello che abbiamo ricevuto perché lavoriamo con onestà intellettuale e ci mettiamo tanto impegno nonostante gli ostacoli. Sapere che questo lavoro porta risultati di rilievo ed è apprezzato da chi mastica calcio è una soddisfazione importante. Esistono persone con cui arriva una simpatia immediata, quando si è presi gli uni dagli altri. Sarò schietto: quando ti prendi con le persone si instaurano dei rapporti che si portano a lungo negli anni.

Spero che sia anche il caso di Giuseppe Marino. Sul fatto che sia un allenatore di prospettiva e di crescita è un dato di fatto sia anagraficamente sia per quello che racconti e che hai raccontato a CasaNapoli con puntualità e chiarezza per far sì che tutti, nessuno escluso, riescano a capire. Che sia un allenamento, che sia una partita o l’impostazione di un tecnico. E questo è fondamentale.

 

Di seguito il video dell’intervista: