fbpx

Cm.com: Mercato Napoli, torna in auge Zakaria dopo l’ infortunio di Demme

Napoli Milan probabili

L’ infortunio subito da Demme, smuove il mercato del Napoli: per sostituire l’ ex Lipsia, si pensa a Zakaria.

Cm.com: Mercato Napoli, torna in auge Zakaria dopo l’ infortunio di Demme.

La vittoria di sabato nell’ amichevole contro la Pro Vercelli ha chiuso il ritiro degli azzurri in Trentino, che adesso avranno a disposizione due giorni di riposo prima di tornare al lavoro.

E in questa prima tappa del nuovo ciclo affidato a Spalletti, ci sono stati tanti buoni segnali, con una squadra serena e a completa disposizione del nuovo trainer.  L’unica nota negativa è stata l’ infortunio di Diego Demme, che lo costringerà a uno stop tra i due e i tre mesi.

Un guaio che non ci voleva, anche perché costringe la società a guardare al mercato con più interesse di prima per sostituire un titolare come l’ ex capitano del Lipsia.

Pista svizzera per il Napoli.

Spalletti imposterà il suo Napoli con il 4-2-3-1. Con Demme out, in rosa ci sono solo Fabián Ruiz, Lobotka e Elmas, considerando Zielinski un trequartista fisso.

Manca quindi un giocatore capace di apportare la solidità necessaria in mezzo al campo. Per questo motivo l’ idea della società è stata quella di tuffarsi di nuovo sul mercato.

La soluzione ideale, dopo l’ indisponibilità di Demme, è Dennis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il mediano svizzero classe ’96, da diverse stagioni è ormai uno dei centrocampisti più interessanti della Bundesliga.

Giuntoli lo vorrebbe portare in Italia con un prestito oneroso e un diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.

Strategia, questa, che in mancanza di liquidità, consentirebbe alla scoietà azzurra di pagarlo la prossima estate. I tedeschi lo valutano circa 20 milioni di euro e da quella cifra non si smuovono.

Zakaria rappresenta proprio il profilo ricercato: mediano con senso di posizione e intelligenza, capace di coprire ampie porzioni di campo e con discrete capacità di inserimento in avanti. Il Napoli potrebbe fare un colpo importante che darebbe alternative valide a Spalletti e al suo 4-2-3-1.