fbpx

Il mercato del Napoli: Thorsby per il centrocampo. Prima però gli esuberi

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli: Thorsby il nome più caldo per il centrocampo. Prima però bisogna piazzare gli esuberi

Il Napoli non è la protagonista di questo calciomercato 2021-22, per il fatto che, a detta di molti esperti del settore, ha una squadra eccellente in tutti i reparti.

Un ottimo giudizio di Spalletti sulla sua nuova squadra

Lo stesso tecnico Luciano Spalletti, voluto alla guida della squadra dal presidente Aurelio De Laurentiis, ha espresso tale giudizio, riconoscendo che per qualche elemento della rosa (Koulibaly) era particolarmente felice non avendo mai allenato un calciatore così bravo come il senegalese.

L’altro motivo per cui il Napoli non è ancora attivo sul mercato è legato alle strategie imposte alla società dal presidente De Laurentiis stesso, il quale ebbe a dire tempo fa: “Prima bisogna vendere qualche elemento per poi reinvestire sul mercato quanto realizzato”.

Per il centrocampo il nome è quello di Morten Thorsby

Nel frattempo gli analisti concordano nel ritenere Morten Thorsby uno di quegli elementi di cui la squadra azzurra non dovrebbe fare a meno, vista la situazione attuale del centrocampo partenopeo.

Gli altri profili valutati per la mediana restano gli stessi: Sander Berge dello Sheffield United e Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.

Bisogna però piazzare gli esuberi

Resta comunque da considerare l’infortunio di Diego Demme prima ancora di piazzare gli esuberi (Tutino, Ounas, Ospina).

La pista maggiormente percorribile è quella che porta a Morten Thorsby, per il quale il Watford ha offerto 6-7 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse napoletane.

Occhio a Sander Berge dello Sheffield United e Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.

Per la mediana restano Sander Berge dello Sheffield United e Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Entrambi, però, costano tanto: 20 milioni a testa.

A riportare queste informazioni è Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.