fbpx

Napoli Verona?: “Stavamo facendo il miracolo. Ora dobbiamo dimenticare e ripartire. Spalletti…”

Napoli Verona

Napoli Verona?: “Stavamo facendo il miracolo. Ora dobbiamo dimenticare e ripartire. Spalletti…!”

Conclusa la fase uno del pre-campionato il Napoli si appresta a giocare alcune amichevoli internazionali per poi dedicarsi alla seconda fase nel ritiro in Abruzzo.

L’appuntamento immediato ĆØ per sabato prossimo in Germania con la sfida che i napoletani lanciano al Bayern Monaco, alzando cosƬ l’asticella della preparazione.

Saranno assenti i nazionali campioni d’Europa e non che rientreranno soltanto durante il ritiro a Castel di Sangro e da lƬ’ in poi riusciremo a capire il vero valore di questa squadra azzurra targata Luciano Spalletti.

Per adesso si valuta l’infortunio di Diego Demme ed il suo rientro in squadra che avverrĆ  non prima di 6 settimane, e il rinnovo del contratto di Insigne su cui ruota tutta la strategia di mercato del Napoli “De Laurentiano”.

A conclusione della prima fase di pre-campionato ci sono state alcune dichiarazioni di Amir Rrahmani raccolte da Radio Kiss Kiss Napoli: “Il calcio ĆØ una professione in cui non si puĆ² pensare al passato. Oggi giochi e tutti dimenticano il passato, vedendo come hai giocato oggi. Si guarda sempre in avanti”.

Napoli Verona ti ha lasciato qualche ricordo struggente?Ā “Era difficile per tutti, erano giorni difficilissimi. Siamo tornati da un momento molto brutto. Avevamo fatto un miracolo avendo l’occasione Champions fino all’ultima partita e dobbiamo pensare a questo. I primi sei mesi eravamo andati male, nella seconda parte di stagione invece abbiamo fatto un miracolo e ripartiamo da qui”.

Obiettivo Europa league?Ā “Tutte le competizioni per noi sono un obiettivo. Tutte le partite le approcciamo allo stesso modo, per vincere, anche perchĆ© non sappiamo cosa porta il futuro”.

Cosa resterĆ  di Dimaro?Ā “Abbiamo fatto un bel lavoro in questi dieci giorni. Ogni giorno ci siamo allenati due volte, quindi era un po’ dura, ma ĆØ normale perchĆ© ogni preparazione comincia cosƬ”.

La tua idea su Spalletti e sulle sue strategie per il tuo reparto?Ā “Sappiamo giĆ  cosa vuole, come vuole che giochiamo. Dobbiamo crescere ovviamente perchĆ© con un allenatore nuovo arrivano cose diverse, si cercano altre cose, noi dobbiamo assimilarle e fare ciĆ² che ci dice”.

Un messaggio ai tifosi?Ā “Non voglio promettere niente, voglio solo dire che abbiamo fatto tutto bene e speriamo di continuare a farlo. La nostra vita ĆØ il calcio, la nostra passione, la nostra professione. Speriamo che fino alla fine i tifosi resteranno con noi”.