fbpx

Ancelotti vuole Fabian al Real Madrid: “Offerti 20 milioni più un giocatore al Napoli”

Ancelotti vuole Fabian

Ancelotti vuole Fabian al Real Madrid: “Offerti 20 milioni più un giocatore al Napoli”

Entra nel vivo la campagna acquisti e cessioni 2021-22: dalla Spagna arriva l’indiscrezione che vorrebbe Fabian Ruiz ai Blancos con il benestare di Carletto Ancelotti, profondo conoscitore del giocatore del Napoli.

Fabian al Real Madrid

Al Napoli oltre svariati milioni anche un calciatore della rosa madrilista.

L’informazione arriva dalla testata iberica Diario Gol: Carlo Ancelotti avrebbe chiesto alla dirigenza dei blancos l’acquisto di Fabian Ruiz dal Napoli.

Secondo l’ex allenatore del Napoli il calciatore sarebbe ideale per rinforzare la mediana della squadra.

Il tecnico di Reggiolo conosce benissimo lo spagnolo in quanto lo ha allenato all’ombra del Vesuvio.

Offerta già formulata a De Laurentiis

Pare che Florentino Perez, storico presidente della squadra di Madrid, avrebbe già presentato una prima offerta al club azzurro direttamente nelle mani di Aurelio De Laurentiis.

Indiscrezioni anche per quanto riguarda la contropartita tecnica messa sul tavolo delle trattative da Florentino, si tratta di

Martin Odegaard, norvegese, centrocampista dei blancos, più 20 milioni di euro per Fabián Ruiz, il tutto con l’approvazione di Carlo

Ancelotti che sarebbe felicissimo di poter riavere il nazionale spagnolo.

Offerte dello stesso tipo rifiutate dal patron azzurro negli scorsi anni

Il club partenopeo negli anni scorsi ha rifiutato proposte ben più ricche per il centrocampista, De Laurentiis non vorrebbe scendere

sotto i 50 milioni di euro, ma sarà difficile trovare un acquirente disposto a pagare tanto vista anche la grande crisi economica

che sta vivendo il calcio.

Il Napoli è titubante circa l’offerta del Real Madrid anche in virtù della questione tecnico che sta investendo la squadra partenopea con l’infortunio subìto da Diego Demme ed il lungo periodo di convalescenza che lo terrà lontano dalla squadra.

Ancelotti vuole Fabian al Real Madrid

Fabian importante nello sviluppo tecnico tattico del Napoli

In questo momento Fabian ha un’importanza rilevante per la squadra anche per le opportunità che Luciano Spalletti gli può dare in vista del nuovo ruolo di Zielinski, destinato alla cabina di regìa nella mediana partenopea.

Ecco che Fabian e Lobotka avranno il gravoso compito di iniziare il gioco dal basso e, nel frattempo, ostacolare le iniziative avversarie.

Staremo a vedere gli sviluppi di questa proposta del Real Madrid e di come il Napoli potrà sopperire alla mancanza di Fabian e/o migliorarsi con l’eventuale contropartita tecnica.