fbpx

GdS: I nodi da sciogliere per riaprire gli stadi al 50%

Priorità apertura stadi al 50% della capienza: ecco quali sono tutti i nodi da sciogliere per l’ obiettivo.

Gazzetta dello Sport: I nodi da sciogliere per riaprire gli stadi al 50%.

A poche settimane dall’ inizio della nuova stagione di serie A, è ancora al centro del dibattito la riapertura degli stadi. La pandemia ha messo a dura prova i bilanci dei club calcistici e gli incassi al botteghino (così come il ritorno degli sponsor) diventano cruciali per la prossima stagione.

Il nuovo Decreto del Governo Draghi consente, in zona bianca, di ospitare il 50% dei tifosi all’ interno degli impianti sportivi, ma il distanziamento deve rimanere di un metro e quindi la capienza torna ad essere comunque ridotta (tra il 25 e il 30%, come nel caso del Napoli, ndr).

La Federazione Italiana, a questo proposito, ha chiesto una disposizione a scacchiera per arrivare davvero al tanto auspicato 50% ed ora da Palazzo Chigi stanno valutando.

Riapertura stadi: obiettivo 50%.

Per arrivare a tale obiettivo (nonostante il decreto è in Gazzetta Ufficiale, ndr) , secondo l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”, sono frequenti i contatti tra Federcalcio, il Premier Draghi e i Ministri.

Grattacapo di difficile soluzione comunque, in quanto, ridurre il distanziamento negli stadi, obbligherebbe poi a farlo anche per le altre attività, situazione, oggi, impossibile.