Marchetti Sky: “Insigne-ADL, a volte una carezza vale più di un rinnovo”
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport:
Queste le dichiarazioni di Marchetti
“Insigne?
Fare previsioni è impossibile, non saprei nemmeno interpretare i suoi silenzi. Possiamo interpretare solo la sua storia e il suo passato. Non credo che lui se ne freghi del Napoli, ci sarà sicuramente un confronto in cui avranno modo di dirsi perché non ci siano stati contatti frequenti, anche a livello personale. A volte una carezza vale più di un rinnovo di contratto. Sicuramente peserà il lato economico, meno la presenza dell’agente Pisacane, la scelta sarà di Lorenzo e non ci saranno ingerenze, anzi credo ci sia unità d’intenti. Io ho detto 50%-50%, non me la sento di dare certezze.
Spalletti vuole tenere la rosa dell’anno scorso? Verosimile, a noi era arrivata già come voce che lui sarebbe stato il più contento se il Napoli non avesse mosso nulla perché lo ritiene già forte e io la penso come lui. Il Napoli è forte ed è anche adatto al gioco di Spalletti. Nei rapporti con i capitani non è stato fortunato ma ha avuto esperienza anche sotto questo punto di vista”.
Sulla questione del rinnovo Insigne anche l’edizione odierna del CdM: “Rinnovo Insigne Napoli : “Il capitano può restare anche a scadenza di contratto”
La squadra mercato azzurra, ha lavorato molto per il prossimo contratto da offrire al capitano assieme al patron azzurro, con la speranza che si arrivi ad una grande firma sul contratto con l’ennesimo rinnovo azzurro, visto che il ragazzo di fratta ad oggi è davvero un grande beniamini da parte della città, che ha trovato in lui un simbolo da seguire per tutte le età, per quello che è riuscito a fare in nazionale e per quello che ha fatto a Napoli che ad oggi in pochi possono vantare, di aver rappresentato tanto la città, con la fascia sul braccio, che ha un grande peso che il ragazzo con la dieci in nazionale è riuscito spesso nel mantenerla, non senza qualche patema importante, che ha fatto parte della di molte esperienze azzurre.
Rinnovo Insigne Napoli
La questione del nuovo contratto azzurro per il numero 24 ha destato davvero tanto interesse per i club interessati di tutta Europa, ma ad oggi
Il patron vorrà offrire un contratto che sia permissivo, ma che vada anche bene sui conti della squadra azzurra, anche per un relativo grande futuro in maglia azzurra e non solo.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.