fbpx

Spalletti: “Bayern battuto? Tutti sono andati aldilà delle mie aspettative”

Spalletti Napoli conferenza stampa presentazione

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti all’esito dell’amichevole di oggi.

Queste le parole di Spalletti dopo che il Napoli ha rifilato al Bayern Monaco sul proprio campo: “Tutti sono andati al di là delle mie aspettative”.

“Sono soddisfatto della prestazione, il percorso intrapreso è quello giusto”. Solo le parole del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, che commenta così il successo azzurro contro il Bayern Monaco per 0-3. “Oggi era fondamentale mettere minuti nelle gambe – ha aggiunto il mister ai microfoni del portale ufficiale del club partenopeo – . Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità”.

E poi Spalletti ha concluso: “Se sono contento della condizione atletica dopo i primi 20 giorni di preparazione? Sì certo, c’è ancora tanto da lavorare ma il percorso è quello corretto. Anche Piotr Zielinski che si sta allenando da poco ha dato segnali positivi. Tutti sono andati al di là delle mie aspettative. Va dato merito ai ragazzi di essersi adattati, considerate le condizioni in cui siamo. Il gruppo ha dimostrato di avere qualità sulle quali poter puntare”.

Non è ancora tempo per fare un bilancio del lavoro svolto da Luciano Spalletti però indubbiamente dopo l’amichevole contro il Bayern Monaco di oggi circolano sensazioni positive.
Le prestazioni di alcuni calciatori sono state decisamente incoraggianti.
Uno fra tutti lo slovacco Stanislav Lobotka nel cuore del campo: i tempi di gioco e il ritmo sono risultati decisivi.

Lobotka ha suscitato ottime impressioni mostrandosi presente in ogni momento della partita.

Alleggerito fisicamente e molto più agile.
Dunque in attesa del recupero di Diego Demme( presumibilmente tra fine settembre inizio ottobre), Spalletti potrà contare sull’ex celta Vigo.