GdS: Napoli già forte senza cessioni, ma Spalletti chiede sempre un suo pallino
“Il Napoli è forte già così com’è”, ma Spalletti chiede sempre un suo pallino: Emerson Palmieri. La posizione del Chelsea.
Gazzetta dello Sport: Senza cessioni Napoli forte, ma Spalletti chiede sempre un suo pallino.
E’ calcio d’ agosto, ma la bella vittoria in Germania, regala ottimismo e una ventata di carica positiva al Napoli di Spalletti che, nonostante diverse assenze e una preparazione ancora iniziale, è riuscita battere il Bayern Monaco, più avanti nella preparazione.
Le indicazioni avute da Luciano Spalletti sono positive: Osimhen si conferma un animale in campo, Lobotka il redivivo è pronto a riprendersi il Napoli, dopo l’ ultimo anno dove con Gattuso non ha visto quasi mai il campo.
Ma c’è sempre da migliorare.
Un nome su tutti: Emerson Palmieri.
Luciano Spalletti ha sempre ribadito che il Napoli gli va bene così com’è, senza cessioni la squadra davvero può risultare un’ importante outsider per lo scudetto ma il tecnico toscano ha anche più volte espresso il desiderio di avere in rosa un terzino sinistro.
Il nome, come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”, è quello dell’ italo brasiliano Emerson Palmieri.
Obiettivo ormai dichiarato da diverso tempo ma che il Chelsea, proprietario del cartellino, non cede facilmente. I londinesi chiedono 20 milioni di euro (per ora). Cifra, questa, che potrebbe essere investita solo dopo la cessione di uno dei gioielli azzurri (Koulibaly o Fabian).
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.