fbpx

Auriemma: “Manolas via? La volontà del calciatore va sempre assecondata, se resta non sarebbe concentrato al 100%”

Tagliafico - Napoli

Auriemma: “Manolas via? La volontà del calciatore va assecondata”

Auriemma: “Manolas via? La volontà del calciatore va assecondata”

Nei giorni scorsi sono circolate diverse voci secondo cui il difensore del Napoli Kostas Manolas avesse nostalgia di casa. Alcune di queste, anche autorevoli, come quella dell’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, avevano riferito di un interesse dell’Olympiacos, con il greco disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare a casa.

Sulla questione è intervenuto anche il giornalista napoletano Raffaele Auriemma, e lo ha fatto tramite il suo canale Youtube. In particolare Auriemma si è soffermato sul possibile scambio con Camara.

Per il momento vediamo che il Napoli, rispetto al risparmio che pensava di ottenere con la riduzione degli ingaggi, sono andati via Bakayoko, Hysaj e Maksimovic. Complessivamente il Napoli a lordo ha risparmiato una decina di milioni di euro. È andato via Tutino per 7 milioni, Ciciretti e Luperto. Al posto di Luperto è arrivato Juan Jesus, operazione suggerita da Spalletti“.

Manolas con la testa in Grecia

Il mio più grande auspicio è che Mino Raiola riesca a fare un’operazione che sarebbe fantastica per il Napoli, cioè lo scambio con l’Olympiacos, la squadra del Pireo dove Manolas vuole tornare”. Auriemma spiega che se è vero che l’azzurro è giovane, è anche vero che l’Olympiacos gli garantirebbe un contratto più lungo (seppur a cifre più basse) rispetto quelli in essere a Napoli. Inoltre, in Grecia ha delle attività nell’ambito del turismo che potrebbe seguire più da vicino. “Ma se un calciatore non vede l’ora di andare a giocare nel campionato greco io mi chiedo: ma può mai essere concentrato al 100% se dovesse restare? Io dico di no”