fbpx

Le ultime su Napoli – Venezia: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Napoli Venezia probabili formazioni dove vederla

Le ultime su Napoli – Venezia: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Le ultime notizie su Napoli – Venezia le probabili formazioni e tutte le info su dove vederla in TV e streaming, a cura della redazione di casanapoli.net.

 

NAPOLI – VENEZIA, LA SCHEDA DELL’INCONTRO

Calcio d’inizio: domenica 22 agosto, ore 20:45 – stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
Arbitro: Aureliano – Di Paolo (VAR)
Diretta TV: DAZN
Curiosità: Il Venezia giocherà una gara in Serie A TIM a distanza di 19 anni; nell’ultima stagione nel massimo campionato, la 2001/02, i veneti debuttarono con una sconfitta esterna per 4-0 contro la Juventus. Il Napoli ha vinto le ultime quattro gare d’esordio in Serie A TIM e non infila cinque successi consecutivi al debutto stagionale nel massimo campionato dal periodo 1985-1989.

 

NAPOLI – VENEZIA, LE ULTIME SUL NAPOLI

Finalmente ci siamo, il campionato di Serie A è pronto a ricominciare! Gli azzurri, guidati dal nuovo allenatore Luciano Spalletti, sono chiamati a riscattare una stagione conclusa con la delusione della mancata Champions. In precampionato Spalletti ha provato spesso il 4-2-3-1 e il 4-3-3, ed è con quest’ultima soluzione che dovrebbe schierare il Napoli nella gara d’esordio. Tra i pali spazio a Meret, che con ogni probabilità sarà il titolare di quest’anno. In difesa agiranno Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui, con Rrahmani che però contende la maglia da titolare al greco. Ad agire da regista, complice l’assenza di Demme, ci sarà Lobotka, con Zielinski e uno fra Fabian Ruiz e Elmas (che ha ben figurato in precampionato) ai suoi lati. In attacco Politano è favorito su Lozano per partire dal primo minuto e completare il reparto con Osimhen e Insigne.

Indisponibili: Demme, Ghoulam, Mertens.
In dubbio: Lozano (problema all’occhio).
Squalificati: nessuno.

 

NAPOLI – VENEZIA, LE ULTIME SUL VENEZIA

I lagunari arrivano all’impegno, sulla carta proibitivo, del Maradona con ben quattro squalificati: mancheranno infatti Mazzocchi, Modolo, Aramu e Vacca, ai quali si aggiungono agli assenti gli acciaccati Busio e Crnigoj. Non sarà della partita nemmeno l’attaccante Okereke per problemi con il visto. Nel 4-3-3 di mister Paolo Zanetti ci sarà Maenpaa in porta, con Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Schnegg a comporre la linea difensiva. In mediana Fiordilino, Peretz e Heymans. In attacco ballottaggio tra Di Mariano e Sigurdsson per completare il tridente con Forte e Johnsen.

 

Indisponibili: Busio, Crnigoj, Okereke.
In dubbio: nessuno.
Squalificati: Aramu, Mazzocchi, Modolo, Vacca.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI –VERONA

Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

Venezia (4-3-3) Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Peretz, Heymans; Di Mariano, Forte, Johnsen. All. Zanetti.