fbpx

Napoli – Venezia 2-0, Spalletti a DAZN: “Mai avuto dubbi su Insigne, è un leader nato. Volevamo far vedere subito la nostra forza”

Napoli – Venezia 2-0, Spalletti a DAZN: “Mai avuto dubbi su Insigne, è un leader nato. Volevamo far vedere subito la nostra forza”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Napoli – Venezia 2-0. Queste le parole del tecnico azzurro all’esordio in campionato con il Napoli.

 

Al primo giorno le hanno chiesto un aggettivo per la squadra e lei ha risposto “sfacciata”. Oggi una vittoria così in 10 contro 11.
“Da questi esempi poi rimane facile analizzare e spiegare le parole, solo da questi comportamenti in campo si possono trarre conclusioni forti. La squadra deve prenderne atto e giocare di conseguenza. Siamo partiti un po’ lentamente, il Venezia era bravo così come Zanetti, teneva molti giocatori dentro il campo per poi ripartire. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, siamo stati più vivaci. Il capitano battendo il secondo rigore ha dimostrato cosa significa portare la fascia in una squadra così importante. Nelle difficoltà ha fatto vedere come si fa.”

 

Nella prima parte siete stati un po’ lenti nel giro palla.
“Sono d’accordo, nel secondo tempo con Koulibaly e Manolas siamo entrati a stanare il loro centrocampista e creare spazi per andare a giocare. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e distratti dalla linea degli attaccanti del Venezia.”

 

Elmas, Politano, Osimhen, tutti attivi nel rincorrere gli avversari.
“La partita è un contenitore che va riempito di cose, ci sono calciatori con qualità riconoscibili ma nei 90 minuti a volte devono mettere anche altre cose. Queste caratteristiche servono soprattutto per far rifiatare i difensori.”

 

Le parole su Insigne sono importanti, vi siete aiutati molto nei momenti critici della partita.
“Questi giocatori qui danno la possibilità a quelli che giocano vicino di crescere, con questi atteggiamenti importanti e evidenti. Fanno da esempio, lui è un calciatore che si è meritato la fascia sulla pelle. Io non ho mai avuto dubbi su di lui, perchè in carriera ha fatto vedere spesso il suo marchio e il suo comportamento. Ha fatto bene a richiamare il pubblico perchè ci possono dare una grossa mano, come stasera in inferiorità numerica.”

 

Con il sostegno dello stadio è bellissimo “essere voi”, come ha già detto.
“Non ci manca niente, per questo ho detto quello che ho detto in conferenza stampa. Sei tu che sai dove andare e cosa fare, altrimenti sei destinato a fare il portaborse… noi dobbiamo avere la nostra forza e far vedere subito di cosa siamo capaci.”