fbpx

SSC Napoli – Spalletti commenta il sorteggio di Europa League: “Non avevo preferenze, ci aspettano bellissime sfide”

Spalletti sorteggio Europa League

SSC Napoli – Spalletti commenta il sorteggio di Europa League: “Non avevo preferenze, ci aspettano bellissime sfide”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato il sorteggio di Europa League attraverso il sito ufficiale del club. “Non avevo preferenze, perchĆ© in tutte le partite c’ĆØ scritto Napoli, ma sono certo che saranno sei bellissime sfide“. Questo il commento dell’allenatore del Napoli al sorteggio di Europa League andato in scena oggi a Istanbul dalle ore 12 italiane. Per il Napoli, inserito nel Gruppo C, il sorteggio non ĆØ stato particolarmente benevolo: gli azzurri dovranno infatti vedersela con gli inglesi del Leicester e affrontare trasferte delicate a Mosca contro lo Spartak e a Varsavia contro il Legia.

All’altra italiana coinvolta nel sorteggio, la Lazio, ĆØ andata anche peggio. I biancocelesti affronteranno, nel Gruppo E, Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray nel proverbiale girone di ferro.

L’Europa League 2022, da quest’anno con 32 partecipanti anzichĆØ 48, si preannuncia come un’edizione particolarmente spettacolare, con una qualitĆ  media delle squadre protagoniste decisamente piĆ¹ alta rispetto agli anni passati. Con l’avvento della nuova Conference League ĆØ cambiato anche il regolamento: le vincitrici dei gironi di Europa League, infatti, accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde classificate saranno attese ai sedicesimi di finale dalle terze classificate dei gironi di Champions League. Per le squadre che arriveranno terze nei gironi di Europa League ĆØ prevista la “retrocessione” alle fasi eliminatorie della Conference League.

Il Napoli esordirĆ  in Europa League il 16 settembre disputando la prima giornata. SarĆ  importante partire con il piglio giusto perchĆØ ogni punto puĆ² essere fondamentale ai fini del passaggio del turno.