fbpx

Addio Messi, il Barcellona volta pagina: ecco chi prenderà la numero 10 della Pulce

Lionel Messi barcellona

Il Barcellona assegna i numeri di maglia: con l’ addio di Messi sarà il giovane Ansu Fati ad indossare la numero 10!

Addio Messi, il Barcellona volta pagina: ecco chi prenderà la numero 10 della Pulce.

Estate travagliata questa per il Barcellona che, in piena crisi economica, ha dovuto dire addio, dopo 20 anni, al suo faro Leo Messi, finito, a parametro zero ai francesi del PSG.

In casa azulgrana non vogliono più guardarsi indietro voltando subito pagina con l’ assegnazione dei numeri di maglia per questa stagione.

La dieci del Barcellona ha già un padrone.

Chi eredita quindi la 10 della Pulce? Ansu Fati, giovane talento spagnolo, indosserà la pesante casacca rimasta senza padrone. Dopo 13 anni dunque, toccherà al classe 2002 non far rimpiangere l’ argentino. I tifosi catalani incrociano le dita.

Con un video che ritrae il classe 2002 sorridente, il Barcellona presenta “la nuova numero 10”. Un’ulteriore svolta epocale in casa blaugrana: fa un certo effetto vedere il 10 non associato al nome dell’argentino dopo 13 anni di emozioni e successi. Non una scelta casuale visto che Ansu Fati è considerato uno dei giocatori più promettenti della squadra, pronto a dimostrare il suo valore dopo un’ annata complicata a causa degli infortuni.

Un’investitura importante per Ansu Fati che dal canto suo ha cambiato spesso e volentieri maglia nella sua esperienza al Barcellona. A livello giovanile ha indossato le casacche numero 18, 17 e 11, per poi in prima squadra passare al 31 e al 22. Ora un 10 pesantissimo per un ragazzo però che ha già dimostrato di non avere alcun timore reverenziale.