fbpx

Lobotka: “Spalletti ha fiducia in me. Prima potevo perdere 10 kili e non essere preso in considerazione lo stesso”

Napoli corsa scudetto

Lobotka: “Spalletti ha fiducia in me. Prima potevo perdere 10 kili e non essere preso in considerazione lo stesso”

 

 

Lobotka: “Spalletti ha fiducia in me. Prima potevo perdere 10 kili e non essere preso in considerazione lo stesso dall’allenatore. Obiettivo è la Champions, ma perché non provarci per lo scudetto?”

Stanislav Lobotka è probabilmente una delle più belle sorprese di questo nuovo inizio stagione, è passato da essere una figura insignificante per la squadra alla considerazione e alla titolarità da quando è arrivato Spalletti.
Anche lui si è espresso così ai microfoni di una tv slovacca nel ritiro della sua Nazionale:

 

Cosa è cambiato quest’anno? Semplicemente, cambiando allenatore, ora vengo notato.
Un calciatore avverte subito la fiducia che gli dà l’allenatore, ed io ho avuto ora maggiore spazio e provo a sfruttarlo.

Sin dall’inizio è stato diverso, già dal ritiro prestagionale estivo. La comunicazione con il vecchio mister era differente rispetto all’attuale. Spalletti si è mostrato subito interessato a me, molto semplicemente.
Spalletti vuole giocare molto attraverso il centrocampo, ci focalizziamo sugli scambi e le combinazioni di gioco. È uno stile che mi piace, e voglio ripagare la fiducia“.

Lobotka ha proseguito, parlando anche della sua condizione fisica:
La mia forma? Chiedete agli esperti slovacchi, sembra che sappiano tutto loro. Io personalmente mi sento bene, sto apprezzando questa esperienza.
La posizione di gioco? Non sempre dipende da quanto duramente ti allenti, spesso devi adeguarti alle idee dell’allenatore.
Se Gennaro Gattuso fosse rimasto, avrei potuto perdere anche dieci chili e probabilmente non avrei giocato. Ho provato a pensare positivo, anche se non era facile. Adesso però va bene. Per fortuna è arrivato un nuovo allenatore che ha espresso interesse nel confermarmi in rosa. Ho sentito fiducia, per questo non ho voluto cercare altre squadre“.

Lobotka ha poi parlato dell’obiettivo del Napoli:
Vogliamo sicuramente andare in Champions League, è chiaro che se ci fosse la possibilità proveremmo a vincere anche il campionato“.

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport. Con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio