fbpx

Infortunio Meret: il calciatore è atteso a Castelvolturno

Infortunio Meret

Infortunio Meret: il calciatore è atteso a Castelvolturno

Il Napoli rischia di giocare con Davide Marfella, il terzo portiere in rosa, la sfida di campionato dell’11 settembre contro la Juventus al Diego Armando Maradona di Napoli.

Come riferito da da Radio Kiss Kiss Napoli, l’infortunio di Alex Meret contro il Genoa nella seconda di campionato sarà valutato all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno, laddove il calciatore sarà in arrivo nelle prossime ore.

Tutto pronto per le visite mediche affinchè si possa valutare con certezza l’entità della frattura e stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero.

Al momento le voci che si rincorrono parlano di uno stop compreso tra un mese e i quaranta giorni.

Intanto il neurologo di Meret Alfredo Bucciero, in forza alla Clinica Pineta Grande, che sta seguendo l’evoluzione dell’incidente

del portiere azzurro, è intervenuto a Radio Punto Nuovo sulle condizioni del calciatore:

“Quella di Meret non è una frattura con interesse neurologico.

Le fratture dei processi trasversi vengono definite fratture minori, non hanno né funzione di sostegno né di protezione del sistema nervoso.

Hanno la funzione di far attaccare i muscoli trasversali per far funzionare i muscoli della colonna. Si è capito solo dopo pochi giorni che c’è stata questa frattura, perché c’è stata una contrattura dei muscoli ed hanno creato una piccola infrazione che col tempo si è allargata ed è diventata una frattura vera e propria che ha dato i sintomi che il calciatore ha manifestato nel tempo.

Di consueto, le fratture dei processi trasversi per curarsi necessitano di 4 settimane.

Il ragazzo non deve sentire più dolore. Ritorno per Fiorentina-Napoli? Dipende dal team medico e da ciò che valuteranno nel percorso di recupero. Una frattura ossea rappresenta un trauma, lo scontro con Buksa c’è stato: Meret non ha mai fatto sceneggiata, si è rotto un osso.

Intervento chirurgico? Non ho mai operato una frattura dei processi trasversi”.

Intanto cresce la preoccupazione per la difesa della porta azzurra alla ripresa del campionato che vedrà la Juventus di mister Allegri

contro i ragazzi di Luciano Spalletti al D.A.Maradona di Napoli.

A questo proposito pare che le illazioni circa l’acquisto di un portiere svincolato (Mirante?) siano state smentite dalla società che

è certa del ritorno in squadra di David Ospina, anche se il ritorno a Napoli dovesse essere condiviso con un volo privato

insieme allo juventino Juan Cuadrado.