CdS: Squalifica Osimhen, martedì l’ udienza per rivederlo contro la Juve
Il Napoli si presenterà martedì in udienza per ridurre la squalifica di Osimhen: ecco la strategia del club azzurro.
Corriere dello Sport: Squalifica Osimhen, martedì l’ udienza per rivederlo contro la Juve.
Tra una settimana, finita la pausa delle Nazionale, che sta tenendo in apprensione il Napoli, allo stadio “Diego Armando Maradona” sarà ospite la Juventus per la terza giornata di campionato.
Spalletti, tra qualche acciacco e l’ incognita rientro per Ospina, spera, per quella data, di avere a disposizione Victor Osimhen. Il nigeriano, assente a Genova per la squalifica rimediata contro il Venezia, è stato fermato dal Giudice Sportivo per due giornate, dopo aver letto il referto dell’ arbitro Aureliano: “manata al difensore a palla lontana”.
Il club azzurro sta studiando il ricorso da presentare in Corte d’ Appello e, come sottolineato da “il Corriere dello Sport”, il giorno della verità è fissato per martedì.
Ricorso Osimhen, un precedente in soccorso del Napoli.
Secondo fonti societarie, ci sarebbero tutti i presupposti per vincere il ricorso. L’ avvocato Grassani, nel dossier di ventidue pagine presentato alla corte, ha chiesto sia l’ audizione dell’ attaccante azzurro sia quella dell’ arbitro Aureliano. Allegati anche le immagini e una decina di frame in sequenza del contatto Osimhen – Heymans. Inoltre in soccorso del club un precedente dello scorso campionato, il contatto Immobile-Vidal di Lazio-Inter: la manata del centravanti della Lazio a gioco fermo fu, in effetti, punita con una giornata di squalifica.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.