fbpx

Mirante si è offerto al Napoli che ha dubbi: l’ex Iezzo consiglia di acquistarlo

Antonio Mirante portiere

Mirante attende il Napoli, ma ADL non vorrebbe inserire in rosa un altro portiere per poche partite

Dopo l’infortunio di Meret, che starà fuori quasi 2 mesi, stanotte nella sfida per le qualificazioni dei mondiali anche David Ospina si è accasciato per una botta presa al 94′. Possibile quindi che contro la Juve e il Leicester esordisca il giovane Marfella, a meno che il Napoli non decida di puntare sullo svincolato Mirante.

Secondo Il Mattino nelle ultime ora si è fatta avanti anche l’ipotesi di prendere uno svincolato per sopperire alle mancanze. Si era proposto Antonio Mirante, ex Roma e Parma, che dopo tre anni in giallorosso si è svincolato e non ha trovato una collocazione.

Mirante si allena regolarmente due volte al giorno a Sorrento ed è in attesa di una chiamata da parte di qualche club. Per ora, il Napoli ha rifiutato.

La Gazzetta dello Sport racconta che in queste frenetiche ore De Laurentiis con Giuntoli sta riflettendo sull’ipotesi di prendere un portiere svincolato e fra i disponibili c’è Antonio Mirante, che si è anche offerto. Ma il presidente – si legge – non vorrebbe ingaggiare un giocatore in più solo per qualche giorno.

Si spera in un recupero flash di Ospina, poiché Meret sarà fermo per almeno un mese. Il portiere colombiano tornerà a Napoli sabato mattina. Poche ore dopo vi sarà la partita contro la Juventus.

La situazione, in casa Napoli, è assai scomoda, e l’unica alternativa in rosa ai due titolari è Davide Marfella, classe ’99 cresciuto nel settore giovanile del Napoli.

Iezzo sull’ex Roma: “Portiere di grande esperienza”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, contattato dal programma Radio Goal ha consigliato al club di De Laurentiis di puntare su Mirante.

L’ex calciatore ha dichiarato: “Mi sono sentito con Mirante. Con lui andresti a prendere un portiere di grande esperienza, integro fisicamente, se lo metti in porta con la Juventus può starci tranquillamente”.

Iezzo ha poi parlato di Marfella che potrebbe debuttare tra i pali proprio contro i bianconeri: “Con tutto il rispetto per Marfella, che sicuramente avrà le sue chance. Ma io credo che in Serie A servano due vice di esperienza”.