fbpx

CdS – Anguissa permetterà a Spalletti di tornare al 4-2-3-1

Anguissa centrocampista

CdS – Anguissa permetterà a Spalletti di tornare al 4-2-3-1

 

 

 

Corriere dello Sport – Anguissa permetterà a Spalletti variazione tattica e cambio modulo, si torna al 4-2-3-1

 

Frank Anguissa è l’acquisto di punta del mercato estivo del Napoli, voluto e cercato fortemente dalla società con la supervisione di Luciano Spalletti.
Il mister ha l’idea di vedere questo Napoli giocare con il 4-2-3-1, ma l’infortunio di Demme aveva complicato le cose e si era adattato per le partite contro Venezia e Genoa ad un 4-3-3, mettendo Lobotka vertice basse con Elmas Fabian e Zielinski, a rotazione, a fare da mezz’ala.
Oggi sul Corriere dello Sport si legge così facendo riferimento anche ai moduli stesso:
E nei vari sistemi: il 4-3-3, e dunque la soluzione divenuta necessaria da quando Demme è infortunato; e poi il 4-2-3-1, avvalorato e rilanciato proprio dalle caratteristiche di Anguissa. Mediano puro e incontrista che però cede al fascino del dribbling (e del tiro): in patria è divenuto celebre un sombrero cucito in testa a Carvajal, cioè un alfiere del Real, ai tempi del Villarreal“.

Acquisto mirato
Frank Anguissa darà una grossa mano agli azzurri, che in rosa non avevano un metodista puro, dopo il mancato riscatto di Bakayoko.
Il camerunense è un calciatore rapido e molto forte fisicamente, instancabile e con una grande tecnica di base, ama spesso prendere palla e fare delle sgroppate condite da dribbling che lo portano ai ridossi dell’aria di rigore.

 

 

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport. Con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio