fbpx

Quando tornerà Demme? Contro il Torino, questo il desiderio dell’ex Lipsia.

Quando tornerà Demme? Contro il Torino, questo il desiderio dell’ex Lipsia.

Diego Demme è la chiave del centrocampo partenopeo, ma attualmente ha ceduto la copia al suo amico Lobotka.

Demme non ha disputato l’inizio campionato

Il tedesco è ancora convalescente per l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle prime giornate di campionato.

I lettori ricorderanno che nella partita amichevole giocata a Dimaro contro la Pro Vercelli, l’intervento di Gian Mario Comi da tergo determinò il grave infortunio di Diego, la cui diagnosi non lasciò spazio a dubbi: “Trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro”.

Si trattò di un infortunio al ginocchio destro

Poi ci fu la dichiarazione ufficiale della SSC Napoli: “Il giocatore Diego Demme è stato sottoposto, presso Villa Stuart Mariani a un intervento chirurgico effettuato dal professor Mariani, per la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di 7-10 giorni di riposo e poi comincerà la riabilitazione“.

Ebbene i tempi di recupero furono previsti da un minimo di 8 settimane a un massimo di 12.

Ciò significò che la disponibilità per Spalletti non sarebbe arrivata prima di 2-3 mesi.

Diego ha già saltato il Venezia (casa), il Genoa (trasferta).

Ha saltato già diverse gare

Salterà la Juventus (casa), l’Udinese (trasferta), la Sampdoria (trasferta), il Cagliari (casa), la Fiorentina (trasferta) e salterà anche le prime due giornate dell’Europa League (16 e 30 settembre).

Il rientro del bravo centrocampista napoletano è previsto non prima di ottobre inoltrato, probabilmente contro il Torino (17 ottobre).

Questa lunga assenza di Demme ha già determinato un diverso modulo di gioco impostato da Luciano Spalletti, non più il 4-2-3-1,

ma il 4-3-3, invocato per tanto tempo dagli addetti ai lavori e non solo.

Il Napoli si è coperto con l’acquisto di Anguissa

L’acquisto di Anguissa, visto come rinforzo della mediana, ma adesso importante sostituto di Demme, permetterà alla squadra partenopea di essere coperta e allo stesso tempo pronta a ripartire per le folate offensive di Osimhen & company, sia nell’uno che nell’altro modulo di gioco.

Staremo a vedere le opportunità che l’allenatore toscano si darà per sfruttare al meglio le occasioni contro le avversarie.

Riferito dei tempi di recupero di Diego Demme, ecco come il Corriere del Mezzogiorno, nella stesura di oggi, evidenzia i tempi del probabile rientro in squadra del tedesco: “Il centrocampista italo-tedesco ha cerchiato in rosso una data: quella del prossimo diciassette ottobre. l’incontro è Napoli-Torino, in programma dopo la prossima sosta delle nazionali”.