fbpx

Infortunio Meret: “Dopo un mese può fare attività agonistica”

Alex Meret intervista Sky

Infortunio Meret, l’ortopedico Caruso: “Dopo 2-3 settimane potrebbe allenarsi, dopo un mese fare attività agonistica. In un portiere può

contare il dolore”.

Il giovane portiere del Napoli Alex Meret, è sulla via della guarigione dopo l’infortunio subìto in Genoa Napoli e successivamente

riscontrato dallo staff tecnico della nazionale di Mancini.

L’incidente di Meret in Genoa Napoli

L’incidente è occorse al portiere napoletano nella caduta in Genoa-Napoli dove si è piegato in maniera innaturale ed ha riportate due piccole fratturine.

Alex, prima in campo e poi successivamente non ha avvertito nulla, questo accade perché era nella fase di stupor, ovvero nelle ore successive al trauma laddove non si sente assolutamente dolore”.

A fine partita il portiere non si rivolse al suo staff medico

A fine partita il difensore della porta partenopea non andò dallo staff medico proprio per questo motivo, il giorno dopo in Nazionale avvertendo dei dolorini gli fecero le indagini strumentali che richiedeva il caso.

Questa la dichiarazione di un ortopedico di Pineta Grande: “Le fratture guariranno in quattro settimane, poi ci saranno un paio di settimane di recupero muscolare e per rivederlo in porta ci vorranno 40-45 giorni.

Questo tipo di fratture non si operano mai.

In alcuni casi si mettono dei bustini, ma servono solo ad evitare dolori ma non occorrono per far guarire meglio perché la frattura guarisce naturalmente, anche senza bustino”.

Le dichiarazioni dell’ortopedico

Intanto nel corso di Radio gol, trasmissione sportiva di Radio Kiss Kiss Napoli, il dottor Leopoldo Caruso, ortopedico

dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni circa l’infortunio ed il recupero di Alex Meret,

portiere del Napoli: “l’infortunio di Meret in Genoa Napoli? Si fa male nello scontro di gioco con l’attaccante polacco Buksa, è evidente.

I tempi di recupero? La diagnosi precisa la fa chi vede la radiografia, l’infrazione di un processo trasverso è una scalfittura e recupera ancora prima.

Come tempi siamo sulle tre o quattro settimane, non avrà problemi di movimento, ma in un portiere può contare il dolore: può avere un risentimento e provare dolore.

Credo potrà iniziare prima gli allenamenti, ma vanno fatti altri esami: sono fratture benigne, dopo due-tre settimane potrebbe allenarsi e dopo un mese fare attività agonistica”.