fbpx

Radio Punto Nuovo- Valentini, console britannico a Napoli: “Ospina a Leicester? Stiamo lavorando”

Ospina Napoli

Grossin, procuratore di Ospina, ha parlato del futuro del portiere colombiano

Pierfrancescco Valentini, console britannico a Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando del caso Ospina e dei Nazionali

Pierfrancescco Valentini, console britannico a Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando del caso Ospina e dei Nazionali.

Queste le sue parole:

Il Napoli può vincere lo scudetto? Io me lo auguro sempre ad ogni partenza di campionato. La situazione in Inghilterra? Se un cittadino intende recarsi in Gran Bretagna e ha il green pass poiché ha ricevuto due dosi può entrare tranquillamente in Gran Bretagna.

I calciatori che sono andati in Africa per normativa inglese sono in zona rossa e non hanno tempo per la quarantena. Si ripete il caso di Brasile- Argentina in Leicester-Napoli? Sicuramente ci vuole la quarantena, ma la situazione cambia caso per caso, le regole sono molto ferme e l’obbiettivo è tutelare la salute anche andando incontro alle esigenze del calcio. Penso che il problema se lo siano già posti e l’ambasciata sta cercando di risolvere anche se le norme sanitarie sono più rigide di quella statali.

Il mio ruolo è tutelare tutti i britannici che passano per il mio territorio, le altre valutazioni verranno fatte dall’ambasciata. Il mio compito è dare assistenza al Leicester quando viene in Italia. Giudizio su Spalletti? È un ottimo allenatore, mi piacciono tutti gli allenatori del Napoli purché diano crescita alla squadra”.