CeferinOut: il popolo social contro l’alleanza Ceferin-Al Khelaifi
Gli utenti dei social network contro la collaborazione tra Ceferin e Al Khelaifi
In occasione dell’Assemblea generale dell’ECA, l’associazione dei club europei, il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, e il presidente dell’ECA, Nasser Al Khelaifi (massimo dirigente del Paris Saint-Germain) sono stati protagonisti di un doppio attacco nei confronti di Andrea Agnelli, presidente della Juventus ed ex dell’Eca. Oggetto del contendere, ovviamente, la SuperLega. Il mondo dei social però non ha gradito questo connubio e su Twitter è diventato rapidamente di tendenza l’hashtag CeferinOut.
Ha iniziato Ceferin: “Quando si passa attraverso una tempesta serve un bravo capitano. E l’ECA ha un bravo capitano, il presidente Al Khelaifi che ha preso il comando quando il vecchio capitano (Agnelli, l’ex presidente dell’ECA, ndr) è scappato dalla nave. Ci sarà un grande board e un grande presidente onorario, il futuro è luminoso”.
Poi è giunto il turno di Al Khelaifi: “Ci siamo affidati alla determinazione e alla forza del presidente Ceferin, che si è opposto al colpo di stato di mezzanotte e le persone con la memoria corta dovrebbero ricordare che questo è esattamente ciò che è stato.
Dovreste sapere tutti che il presidente Ceferin è stato fiducioso fin dall’inizio. Abbiamo parlato la mattina presto, ha detto che ce l’avremmo fatta e abbiamo vinto. Come sapete, nove club hanno chiesto di rientrare nella nostra famiglia e sono stati reintegrati nelle nostre strutture con rinnovati impegni per rafforzare la nostra associazione. Li accolgo di nuovo nella famiglia ECA.
Il presidente del Psg ha aggiunto: “Con la SuperLega hanno cercato di dividerci, di renderci più deboli, ma hanno fallito perché hanno ottenuto l’esatto opposto. Ci hanno uniti e resi più forti. Non perderò tempo a parlare della presunta SuperLega perché non mi piace concentrarmi su favole e fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti”.
CeferinOut: il popolo dei social si ribella
L’alleanza tra Ceferin e Al Khelaifi non è affatto piaciuta al mondo dei social network. In queste ore, infatti, sta spopolando l’hashtag CeferinOut con commenti al vetriolo indirizzati soprattutto verso il presidente dell’UEFA. Ecco alcune delle critiche più significative.
“Il calcio non è per privilegiati”, detto andando a braccetto con il presidente della squadra che ha Messi, Neymar, Mbappé, Donnarumma, Ramos, Hakimi, Verratti, Di Maria, Navas, Wjinaldum e Icardi fa abbastanza ridere. Vi auguro di finire a raccogliere i pomodori.
Ceferin sta prendendo tutti per il cu… e tutti gli scemi gli vanno dietro perché lui è contro la Juventus.
Avete protestato per la SuperLega, ora vi meritate Ceferin e il suo amico del cuore sceicco.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net