fbpx

GdS: Spalletti vede le streghe, brutta sconfitta in amichevole con il Benevento

Napoli Venezia Spalletti DAZN

Amichevole con il Benevento da dimenticare per Spalletti: 1-5 da incubo a pochi giorni dalla sfida alla Juventus.

Gazzetta dello Sport: Spalletti vede le streghe, brutta sconfitta in amichevole con il Benevento.

Ieri, in attesa dei nazionali che rientreranno a scaglioni da domani, il Napoli ha giocato un’ amichevole in casa contro il Benevento. In pali non c’erano i tre punti e il tecnico Spalletti ha potuto provare (con diverse assenze) i suoi uomini in posizioni inedite: Mario Rui in mediana con Fabian Ruiz e Malcuit sull’ out di destra con Juan Jesus da centrale con Manolas.

4-2-3-1 partito poi con Petagna terminale offensivo e Ounas alle sue spalle con Marfella in porta, date le assenze di Ospina e Meret.

Tonfo azzurro con il Benevento.

N0nostante sia stata un’ amichevole fa comunque scalpore il risultato rotondo con il quale i Sanniti sono usciti vincitori dallo stadio “Maradona”, pieno di supporter azzurro nonostante lunedì sera, come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”.

5-1 il risultato finale e brutta prova dei ragazzi di Spalletti che ha potuto constatare come l’ attacco azzurro sia stato poco concreto e concentrato con Petagna che non ha mai tirato in porta e Marfella (terzo portiere) tra i peggiori in campo. Anche Lozano, titolare della sfida, è parso ancora lontano dalla forma migliore.

Da domani i Nazionali faranno rientro a Castel Volturno, parola d’ ordine voltar pagina: sabato, alla ripresa delle ostilità, ci sarà la Juve da affrontare, certamente, con un altro piglio.