fbpx

Giorgio Armani: “Che piacere vestire il Napoli. Lo sport mi affascina”

I numeri delle maglie

Giorgio Armani: “Che piacere vestire il Napoli. Lo sport mi affascina”

 


Giorgio Armani: “Parte dei proventi saranno destinati al territorio e al bene comune”

 

In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, Giorgio Armani ha parlato della collaborazione con il calcio Napoli che è una novità per il suo “mondo”.
Armani ha studiato la creatività delle maglie e fa da sponsor tecnico alla squadra, che quest’anno ha voluto provare un altro modello di commercializzazione.
Di seguito le sue parole:

“Lo sport mi ha sempre interessato, fin da ragazzo; c’era un che di eroico negli atleti, e questo mi affascinava. In origine erano l’eccitazione e la spettacolarità ad attrarmi, ma col tempo mi sono reso conto che c’era qualcosa di più profondo in questa fascinazione: la filosofia che c’è dietro, il modo naturale e spontaneo in cui unisce le persone, veicolando valori solo positivi. Oggi posso dire che è una vera soddisfazione e un piacere ricominciare il campionato partecipando direttamente alla vita della squadra del Napoli, per la quale ho studiato la creatività delle maglie tecniche. Un’iniziativa doppiamente importante perché, d’accordo con la Società Sportiva Napoli Calcio, una parte degli utili provenienti dalla commercializzazione dei prodotti creati saranno destinati al territorio e al bene comune. Questa collaborazione mi è sembrata un’ottima opportunità per sostenere ancora una volta con concretezza e coerenza lo sport italiano”.